La campionessa Elisa Di Francisca a Matelica: brindisi nel Foyer insieme ai produttori di Verdicchio (foto)

Di Francisca e Delpriori 11/12/2016 - Ospite d'eccezione al Foyer del teatro Piermarini di Matelica nel pomeriggio di domenica 11 dicembre.

La campionessa jesina di scherma Elisa Di Francisca ha infatti fatto tappa nella città dell'entroterra per un brindisi con i produttori di Verdicchio della zona. Accompagnata da Centocanti e Mazzoni dell'IMT, la Di Francisca è stata accolta dall'assessore Potentini e dal sindaco di Matelica Delpriori.

Prima del brindisi e degli auguri di Natale, la campionessa ha visitato il teatro e le antiche terme poste al piano inferiore. Entusiasta per la bellezza del Piermarini ed incuriosita dalla zona archeologica, la Di Francisca si è seduta tra i produttori ed ha brindato insieme al sindaco augurando un buon Natale a tutti i presenti.

Natale che a Matelica ha riacceso il centro storico dopo le difficoltà causate dal terremoto. Il boschetto intorno alla fontana e il grande albero in piazza Mattei, hanno infatti fatto da atmosfera ad un vero e proprio paese dei balocchi organizzato dai comitati di quartiere di Manozzini e San Rocco con l'aiuto della Pro Matelica e del Comune. Tanti i bambini accorsi per i giochi disposti per le vie del centro. Altrettanti gli adulti che hanno passeggiato per il corso con in mano un bicchiere di vin brulé e le castagne degli alpini.

(nelle foto sotto la visita della Di Francisca e la piazza nel pomeriggio di domenica, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2016 alle 19:43 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 1526 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, verdicchio, Riccardo Antonelli, articolo, di francisca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEwT





logoEV