Un laboratorio di creatività per i bambini sfollati a Porto Sant'Elpidio

1' di lettura 11/12/2016 - Domenica 11 dicembre presso l'Hotel Holiday di Porto Sant'Elpidio i bambini terremotati, in collaborazione con l'associazione Tam Tam ed "Il Vespaio" un laboratorio di arte e creatività visto l'avvicinarsi del Natale.

"Tam Tam" ed "Il Vespaio" hanno organizzato quest'evento per dare spazio alla fantasia dei bambini terremotati attraverso la creazione di piccoli lavoretti ma anche per far dimenticare loro il dramma del terremoto. I lavoretti dei bambini che rappresentano il Natale sono stati regalati alle loro famiglie ma anche ad altri ospiti presenti nell'hotel.

Con questa iniziativa si vogliono coinvolgere designer, artisti, educatori ed associazioni per l'infanzia per aiutare i bambini delle zone colpite dal terremoto in ogni struttura dove sono ospitati. Alla realizzazione del laboratorio creativo hanno collaborato anche "Idee Sostenibili" con il Comune di Porto Sant'Elpidio, l'Assessorato al Turismo di Porto Sant'Elpidio, Giovani Architetti Macerata con il supporto di "Crayola" e "Cartacanta", quest'ultime due aziende composte da professionisti della creatività.


di Giovanni Maria Pontieri
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2016 alle 20:14 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, pieve torina, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEwU





logoEV