Galà di danza a Civitanova dedicato ai terremotati

Campus Civitanova Danza per Domani 12/12/2016 - Venerdì 16 dicembre alle ore 21.30 il Palasport Eurosuole Forum di Civitanova Marche ospita il Gala di Danza a cura delle scuole di danza della città.

Ad arricchire la serata la presenza dei Vili Maschi, band musicale civitanovese che omaggia la musica di Rino Gaetano in collaborazione con Stake & WhiteSoldier, due straordinari cantautori che hanno composto una canzone proprio sul terremoto.

L’evento realizzato su iniziativa del Comune di Civitanova Marche in collaborazione con l’AMAT, nasce con il desiderio di offrire una serata di festa in danza alle persone che si trovano a Civitanova in seguito alle evacuazioni dalle proprie città per il sisma, e allo stesso tempo ha l’obiettivo di raccogliere offerte da destinare alle popolazioni terremotate (l’intera somma sarà aggiunta alla raccolta già promossa per questo fine dal Comune di Civitanova Marche). Grazie alla passione e alla generosità delle scuole di danza del territorio, la serata è un’occasione privilegiata per vedere all’opera gli artisti di domani, generazioni di ragazze e ragazzi che amano esprimersi attraverso l’arte per regalare emozioni attraverso le performance più diverse, dal balletto al contemporaneo all’hip-hop.

Ad aprire la serata di danza è il gruppo musicale Vili Maschi. Partendo dalla fortunata partecipazione sanremese con Gianna, performance rimasta scolpita nella memoria di tutti gli italiani, la band civitanovese ripercorre in musica e parole la purtroppo breve parentesi musicale di Rino Gaetano. “Lo straordinario repertorio di Rino Gaetano oltre che essere riscoperto, va fatto conoscere ai più giovani in tutta la sua straordinaria ricchezza e attualità – commenta Paolo Petrini, voce dei Vili Maschi – perché tutta la sua opera è il frutto di una genialità rara da trovare all’interno della storia della musica italiana”.

Molto attiva sotto il profilo dei concerti, la band vanta un disco dal vivo Vili maschi LIVE e diverse collaborazioni musicali, su tutte quella con Francesco FRY Moneti, violinista dei Modena City Ramblers. Ingresso gratuito, offerte devolute in beneficenza alle popolazioni terremotate.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2016 alle 12:30 sul giornale del 13 dicembre 2016 - 443 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, Campus Civitanova Danza per Domani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEya