Da John Cage a Terry Riley: al Piermarini di Matelica arriva Fabrizio Ottaviucci

Fabrizio Ottaviucci – marchigiano di Pioraco – si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Pesaro, studiando inoltre composizione e musica elettronica. Tiene centinaia di concerti nelle maggiori città italiane e tedesche e tournée in tutto il mondo. Di particolare rilievo la sua attività nella musica contemporanea con la collaborazione di prestigiosi partner quali Stefano Scodanibbio, Mike Svoboda, Markus Stockhausen e altri. È più volte invitato a prestigiosi festival come RomaeuropaFestival, Accademia di Santa Cecilia, Concerti del Quirinale, Rassegna Nuova Musica Macerata, Ravenna Festival e altri. Vanta una collaborazione con Terry Riley, partecipando a esecuzioni dirette dal compositore e realizzando una versione inedita, pubblicata da Stradivarius, dei due Keyboard Studies e di Tread on the Trail. Incide opere di Scelsi, Cage, Ustvolskaja, Riley, Gubaidulina e nel campo della musica intuitiva registra e tiene concerti con Simon Stockhausen, Gary Peacock, Conny Bauer e altri. Una serata coinvolgente ed emozionante, con un pianista eclettico, che unisce alla prassi interpretativa quella compositiva, spostandosi dalla musica minimalista a quella seriale, e un programma originale e intelligente, che conduce il pubblico all’interno della “nuova musica americana”, da John Cage a Philip Glass, da Alvin Curran a Terry Riley.
Biglietti 12 euro, ridott0 10 euro. Biglietteria del Teatro Piermarini (0737 85088) aperta il giorno precedente il concerto dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno di concerto dalle ore 17 a inizio rappresentazione, prevista alle ore 21.15.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2016 alle 10:41 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 661 letture
In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aECQ
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone