Evento all'insegna del multiculturalismo alla Zona Creativa Urbana di Matelica: ci sarà anche Valerio Calzolaio

14/12/2016 - In occasione della giornata internazionale del migrante, sabato 17 dicembre, l'Associazione Scacco Matto Onlus e Kindustria presentano "NoMade In Italy - Libertà di migrare", un evento multiculturale, in cui si fondono arte, cultura, musica e sapori da tutto il mondo, che è ormai giunto alla sua seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno.

Quest'anno il tema scelto è la migrazione, il viaggio e gli spostamenti dei popoli e degli individui. Per discutere di questa tematica l'appuntamento si aprirà alle ore 18:30 con la presentazione del libro ed intervista a Valerio Calzolaio, noto politico e docente italiano, membro della commissione affari esteri, autore del libro "Libertà di migrare. Perché ci spostiamo da sempre ed è bene così": l'intervista sarà curata da Kindustria. In contemporanea ci sarà l'apertura della mostra fotografica corale “Movimenti di Genti" a cura di Scacco Matto, dove esporranno artisti locali, tra cui Enrica Bruzzichessi, Anna Pettinelli ed Alessandra Vitanzi. Dalle 19:30 avrà inizio la cena multiculturale, con sapori e piatti da tutto il mondo, al costo di 10€. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per la realizzazione di attività in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

L'evento si concluderà con il concerto live del gruppo "Odessa Trio, dal Brasile ai Balcani: un viaggio musicale intorno al mondo".

La manifestazione, realizzata con il patrocinio dell'Unione Montana Potenza Esino, del Comune di Matelica e la partecipazione della bottega del Commercio Equo e Solidale di Matelica, si svolgerà presso la Zona Creativa Urbana di Matelica, in via G. Oberdan (ex istituto professionale) Per info e prenotazioni chiamare Francesco: 347 9583848, o visitare la pagina Facebook @scaccomattoonlus






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2016 alle 11:58 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 907 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEC5