Altro fine settimana di eventi pre natalizi a Matelica tra cioccolato e gioco dell'oca

16/12/2016 - Sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti nella città di Matelica.

Si parte già da sabato, con il mercatino del terzo sabato del mese in corso Vittorio Emanuele a partire dalle ore 9. Dalle ore 10 alle classiche bancarelle si uniranno anche gli stand di Cioccol'altro, evento dedicato al cioccolato organizzato dalla Cooperativa Mondo Solidale - Bottega di Matelica.

Nel pomeriggio, grazie al comitato di quartiere delle Casette ed alle Scarpette Rosa, i più piccoli potranno consegnare le loro letterine di Babbo Natale direttamente agli elfi postini. Alle 18 invece appuntamento con Kindustria e Scacco Matto presso la Zona Creativa Urbana per 'NOMadeInItaly' (leggi). La giornata si conclude a teatro, con il concerto di Fabrizio Ottaviucci (leggi).

Domenica invece dalle ore 15 tutti in piazza per il gioco dell'oca organizzato ovviamente dalla Pro Matelica insieme a RuvidoTeatro ed ai comitati di Regina Pacis e Braccano. Divisi in quattro squadre (Biutino, Maccagnano, La Sirena, La Veloce) i partecipanti si sfideranno affrontando diverse sfide. Ai vincitori andrà un pacco di Natale contenente prodotti alimentari provenienti dalle zone più colpite dal sisma.

Per concludere il bel pomeriggio, performance di RuvidoTeatro, del Passacaglia Vocal Ensamble ed infine anche uno spazio dedicato al karaoke.

Insomma un altro week end ben organizzato dalla locale Pro Loco e dalle varie associazioni nello spettacolare centro storico matelicese vestito a festa per il Natale.






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2016 alle 14:19 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 1082 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEIf