Domenica l'evento conclusivo del progetto LUMACA a Camporotondo di Fiastrone

1' di lettura 16/12/2016 - Si terrà domenica 18 dicembre presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Camporotondo di Fiastrone l’evento conclusivo del progetto “L.U.M.A.C.A. - Laboratorio Unione Montana dei Monti Azzurri Centri di Aggregazione”.

Il progetto, iniziato una anno fa, è stato cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato dall’Unione Montana dei Monti Azzurri in collaborazione con i Comuni di Camporotondo, Loro Piceno, Cessapalombo, Sant’Angelo in Pontano, Colmurano, Società Cooperativa PARS, Associazione Comunità Attiva, Associazione Coroncina.

A partire dalle ore 17:00 si terrà la conferenza stampa di chiusura del progetto, seguiranno una conferenza tecnico ambientale e una degustazione di prodotti tipici locali. Al termine saranno premiati i vincitori del concorso fotografico "Piccoli incanti dei Monti Azzurri" (La mostra fotografica sarà visitabile per tutto il mese di dicembre 2016). All’interno del progetto in questi mesi sono stati realizzati eventi culturali e formativi, degustazioni e incontri. Il tutto con al centro ragazzi tra i 18 e i 35 anni. L’evento sarà anche un modo per ritornare sui luoghi fortemente colpiti dal sisma e per sottolineare come l’aggregazione giovanile possa essere uno degli strumenti per ripartire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2016 alle 12:58 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, monti azzurri, camporotondo di fiastrone, unione montana dei monti azzurri, progetto lumaca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEH8