Il Concerto di Natale torna a far alzare il sipario del teatro Feronia di San Severino

teatro feronia di san severino 16/12/2016 - Torna ad alzarsi il sipario al Feronia di San Severino Marche per il tradizionale Concerto di Natale in programma per sabato (17 dicembre) alle ore 21 con ingresso gratuito.

Sul palco del prestigioso comunale, chiuso in piena emergenza sismica ma risultato perfettamente agibile dopo i controlli della Protezione Civile e della Soprintendenza, l’Orchestra Feronia Città di San Severino Marche diretta dal maestro Giorgio Lorenzini.

Nel programma della serata musiche di vario genere, partendo dall'Ottocento romantico di Brahms, Delibes ed Elgar per arrivare al Novecento storico con Shostakovich e Piazzolla, con incursioni nel contemporaneo e strizzando l'occhio al Natale con l'immancabile White Christmas. Durante il concerto, che sarà presentato dal direttore de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioni, ci saranno gli auguri della Pro Loco e dell'Amministrazione comunale, che hanno unito le forze per una piazza straordinaria con una decorazione natalizia senza eguali.

“E’ un momento importante questo Concerto di Natale, sia perché consente ai cittadini di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri, sia soprattutto perché restituisce alla città e al territorio uno spazio fondamentale come il Feronia – spiega il direttore artistico, Francesco Rapaccioni - dove sono in programma altri appuntamenti fra concerti (gospel il 28 dicembre e banda l'8 gennaio), balletti (14 gennaio) e la grande prosa con “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo diretta da Liliana Cavani e interpretata da Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses”.

Anche il teatro Italia propone il recupero di due appuntamenti della rassegna “Altre culture”: domenica prossima, 18 dicembre, è di scena alle 17 “Piccolo Tibet, dimensione privilegiata dello spirito” con le immagini di Maria Stefania Domizi e sabato 7 gennaio, alle 21, “Etiopia, sorrisi fra la polvere” con le immagini di Francesco Rapaccioni e l'incontro con l’associazione “Sorrisi per l'Etiopia”, entrambi con ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2016 alle 17:01 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 607 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino, teatro Feronia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEI8