Ridere per ricominciare dopo il sisma: un corso di Yoga della risata per i più piccoli a Civitanova

2' di lettura 16/12/2016 - Ridere per lasciarsi alle spalle la paura e guardare il futuro con fiducia. Per i bimbi che hanno vissuto il terrore del terremoto - quelli di Civitanova e quelli delle città limitrofe ora ospiti di Civitanova - YOUNGO Il Cuore Adriatico (Via San Costantino, 98 - Civitanova Marche) organizza un corso di yoga della risata (completamente gratuito).

Respirare nel modo giusto, rilassarsi, simulare una risata... e come per magia la felicità si diffonde nell'aria e il riso diventa reale. Le lezioni (gratuite e aperte a tutti i bambini sotto i 12 anni) sono ogni giovedì di dicembre dalle 18 alle 19.

Con questa fragorosa risata collettiva esorcizzante YOUNGO vuole fare gli auguri a tutti per le feste che si avvicinano. L'atmosfera natalizia da YOUNGO si fa sentire e per un Natale degno di questo nome, non può mancare la letterina a Babbo Natale, quest'anno nella versione 3.0. Fino al 15 dicembre tutti i bambini possono registrare (gratuitamente!) la propria video dedica (con gentili richieste) a Babbo Natale. In rima o cantata, gridata o sussurrata, semplice o elaborata, ogni bimbo troverà la sua formula ideale e le registrazioni più spontanee, dolci o divertenti verranno montate in una “videoclip” che sarà pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook , sul profilo Instagram e sul sito web YOUNGO . Tutti i partecipanti all’iniziativa “Natale 3.0”, avranno in omaggio il kit per realizzare un “invito speciale” a Babbo Natale.

Un motivo in più per visitare i Grandi Locali Leisure YOUNGO, a dicembre ancora più splendenti. Ogni pomeriggio del mese che conduce al Natale sarà movimentato da attività a tema, come laboratori creativi natalizi, giochi tradizionali, canti e balli. La grande Festa di Natale YOUNGO, per battere tutti sul tempo con gli auguri, è il pomeriggio di domenica 18 dicembre, dalle 16. Un’anticipazione della festa più attesa dell’anno tutta dedicata ai piccoli, con sorprese, giochi e divertimento garantiti per tutti.

E alle moltissime classi delle scuole per l’infanzia e primaria che si sono iscritte al concorso “I colori dell’amicizia, i colori di Yo” il 18 verranno consegnati i kit didattici per entrare nel vivo dell’iniziativa (tutte le info sul concorso sul sito www.youngo.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2016 alle 13:00 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 641 letture

In questo articolo si parla di terremoto, spettacoli, civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEH9





logoEV