Vasco Errani a Matelica: si è parlato di viabilità, dell'hotel Agorà e del museo aperto

Vasco Errani 17/12/2016 - Nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, visita a Matelica del Commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani.

Dopo l’incontro presso lo stabilimento “Ghergo Group”, si è tenuta una riunione con gli amministratori comunali (erano presenti il Sindaco Delpriori, l’Assessore ai Lavori Pubblici Montesi, il Presidente del Consiglio Comunale Casoni e i capigruppo Sorci, Baldini e Mori), a cui hanno preso parte anche l’Assessore regionale Sciapichetti, il Segretario comunale Valentini e il Capo dell’Ufficio Tecnico Ronci.

Tra i temi toccati, la necessità di realizzazione di una strada di collegamento tra il quartiere San Rocco e la rotatoria di Loc. Trinità, la possibilità di utilizzo dell’Hotel Agorà come sistemazione per le persone evacuate dalle proprie abitazioni e il progetto di impiego del piano interrato del parcheggio di Via Tinte per la costituzione di un museo aperto che raccolga le opere costrette a lasciare le loro sedi per inagibilità delle stesse e che rimarrebbero quindi fruibili a cittadini e turisti per tutto il periodo della ricostruzione, nonché un accenno alla possibilità di restauro della mura cittadine.

Il commissario Errani ha dimostrato apertura, sottolineando il dovere di valutare bene ogni singola necessità una volta raggiunto l’obiettivo di avere in mano dati certi e definitivi sui danni che i sismi hanno causato in tutta l’area colpita. Per garantire la partecipazione di tutte le parti politiche, per l’occasione, una Conferenza Capigruppo congiunta all’incontro con Vasco Errani è stata indetta da parte dell’Amministrazione comunale, la quale, inoltre, informerà la cittadinanza sui procedimenti per la ricostruzione e su tutti i contenuti del decreto legge sul terremoto approvato lo scorso 14 dicembre e che a breve sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2016 alle 12:30 sul giornale del 19 dicembre 2016 - 2169 letture

In questo articolo si parla di terremoto, politica, matelica, Vasco errani, hotel agorà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEKr