Laura Boldrini in visita a Castelsantangelo Sul Nera: "Si respira un clima di affetto" (foto)

2' di lettura 26/12/2016 - Laura Boldrini di nuovo nelle zone colpite dal terremoto. L'onorevole ha deciso di fare visita al piccolo paese di Castelsantagelo Sul Nera.

"Bello stare oggi di nuovo a Castelsantangelo sul Nera, comune epicentro del terremoto del 26 ottobre scorso per un'occasione speciale: la comunità ha voluto ritrovarsi nell'unico locale rimasto agibile per festeggiare il suo patrono, Santo Stefano, e io sono stata a pranzo con loro - ha scritto la Boldrini su Facebook - Quasi tutti gli abitanti da settimane vivono sfollati negli alberghi della costa, ma in questo giorno di festa si sono radunati per riaffermare l'impegno a mantenere vivo il loro legame. Si respira un clima di affetto, condivisione, fiducia e collaborazione che fa ben sperare per il futuro. E la presenza delle istituzioni serve a ribadire vicinanza e impegno."

La Boldrini è stata anche accompagnata dal sindaco Mauro Falcucci e dal responsabile della Protezione Civile Curcio, nel centro della città devastata dal sisma di fine ottobre. "Questo paese è stato un pò dimenticato nelle ultime settimane - ha detto Falcucci - abbiamo bisogno di migliorare la viabilità per ridare vita all'economia e per garantire una maggiore sicurezza. La proposta che stiamo lanciando è quella di fare una galleria che ci colleghi a Visso, realizzando anche una rotonda che dia visibilità all'intero alto Nera."

Tra i tanti problemi, anche quello della casa di riposo, danneggiata gravemente già dal terremoto del 24 agosto. "Avevamo raccolto un pò di risorse invece poi dopo il 30 ottobre sono state destinate ad altre iniziative - ha spiegato il sindaco di Castelsantangelo - Per noi è essenziale che la casa di riposo riparta, sia per i nostri anziani sia per i posti di lavoro persi."








Questo è un articolo pubblicato il 26-12-2016 alle 17:18 sul giornale del 27 dicembre 2016 - 1341 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelsantangelo sul nera, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEZR