Valle D'Aosta con Camerino: aiutate due famiglie in difficoltà e comprato materiale per la scuola media

24/12/2016 - Venerdì 23 dicembre presso la Scuola Media G. Boccati dell’Istituto Comprensivo U. Betti di Camerino, ospitata provvisoriamente nel Palazzo D’Avack, si è svolta una piccola ma sentita cerimonia: alla presenza della Fiduciaria Prof.ssa Paola Porfiri, degli insegnanti e degli alunni è stata effettuata la consegna del materiale gentilmente offerto dagli amici della Valle D’Aosta, una stampante fotocopiatrice e una Lavagna Interattiva Multimediale con proiettore e carrello.

Su iniziativa infatti del Corpo dei Vigili del Fuoco della Valle d’Aosta nella persona del Caposquadra Giorgio Blanc, autorizzato espressamente dal Comandante Pio Porretta, è stata effettuata una raccolta fondi in tutta la Valle d’Aosta che ha risposto prontamente alla situazione di emergenza post-sisma raccogliendo 2.800 euro, che hanno permesso di acquistare il prezioso materiale e di aiutare due famiglie in difficoltà segnalate dal Servizio Sociale di Camerino. Fondamentale ruolo di tramite è stato svolto dalla Dr.ssa Andreina Castelli del Comune di Camerino e dal Vigile del Fuoco Giorgio Paganelli, che venerdì ha gentilmente presenziato alla cerimonia di consegna in nome di tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco della Valle d’Aosta.

In particolare la fotocopiatrice è stata acquistata grazie alla donazione della Pro Loco di Chamois, paese valdostano a 2000 metri di altitudine, definito la “perla delle Alpi”. In servizio a Camerino i Vigili del Fuoco di Aosta, guidati da Giorgio Blanc, lo scorso 17 dicembre hanno anche effettuato la consegna di una cospicua quantità di materiale scolastico raccolto dagli insegnanti della Scuola Primaria di Chevrot- Gressan.

La solidarietà da tutta la regione Valle D’Aosta si è manifestata non solo con azioni concrete, ma anche e soprattutto attraverso una vicinanza vera e una straordinaria volontà di sostenere la nostra scuola e la nostra popolazione sotto il profilo psicologico. Il personale della Scuola, il Dirigente, gli insegnanti, i genitori ringraziano commossi tutti gli attori di questa straordinaria operazione di solidarietà.


da Scuola Media di Camerino
Istituto Comprensivo G. Boccati







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2016 alle 12:12 sul giornale del 27 dicembre 2016 - 1710 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, camerino, scuola media, val d'aosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEYU