3 febbraio 2017

...

Da calciatore a imprenditore. Francesco Fede, ex talento cresciuto nel Camerino degli anni ’90 e più volte vicino a squadre professionistiche come Perugia, Fermana e Gubbio, dopo aver deliziato le platee regionali con le sue giocate e splendidi gol, da circa due anni ha trasformato il suo estro nell’impresa ideando un giubbino anti-zanna di cinghiale, per cani da caccia.




...

Il Comune di San Severino Marche informa che la Regione, in applicazione della normativa speciale sul sisma (art.45 DL n.189/2016 legge di conversione n.229/2016 e convenzione del 20 gennaio 2017), ha predisposto la modulistica relativa alla presentazione delle domande relative all’indennità per i lavoratori dipendenti (art.45 c.1 DL 189/2016) e per quelli autonomi (art.45 c.4 DL 189/2016) di cui alla normativa citata.











2 febbraio 2017

...

La burocrazia più forte della solidarietà. E’ quanto sta accadendo all’azienda agricola di Maccario Aureli nel comune di Valfornace, ex Pievebovigliana, che da almeno due settimane sta attendendo la donazione di alcuni pannelli per realizzare un capannone dove custodire mangimi e materiali dopo il crollo di una struttura, adibita allo stesso scopo, causato dall’ultima grossa nevicata.


...

Tra le misure finalizzate a dare risposta all’emergenza abitativa a favore dei nuclei familiari privi di alloggio e in possesso dei requisiti di seguito elencati, le Ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 394 del 19/09/2016 e n. 422 del 16/12/2016 hanno previsto l’allestimento di STRUTTURE ABITATIVE DI EMERGENZA (S.A.E.) da posizionare esclusivamente in aree appositamente allestite dal Comune.





...

L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di San Severino Marche informa che il Commissario del Governo per la Ricostruzione dei territori interessati dal Sisma 2016, con l’Ordinanza n.9 del 14/12/2016 ha fornito le necessarie disposizioni per consentire, attraverso una temporanea delocalizzazione, l’immediata ripresa delle attività produttive.




...

“Convivere con il terremoto: sicurezza degli edifici pubblici e privati”. Su questo importante argomento si confronteranno, giovedì 2 febbraio alle ore 21 nel Salone Aurora- Complesso Sant’Agostino, durante un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Mondolfo, il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Marche, Antonio Mastrovincenzo, il Presidente Nazionale degli Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze, l’ing. Patrizia Angeli e gli ingegneri Alessandro Bianchi ed Andrea Canucoli che stanno seguendo tematiche legate alla sicurezza nel territorio comunale.




...

Si avvia alla conclusione la sezione dedicata alla musica della stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT. Sabato 4 febbraio l’appuntamento è con la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto dedicato ai “nuovi talenti”.


...

Giovedì 2 febbraio 2017 Riccardo Massi debutta al New National Theatre di Tokyo nel ruolo di Pinkerton in Madama Butterfly in un allestimento di Tamiya Kuriyama diretta dal Maestro Philippe Auguin, in una serie di quattro recite fino all'11 febbraio 2017.



1 febbraio 2017






...

L'Istituto Comprensivo “Betti-Boccati” di Camerino è stato scelto dal Ministero dell’Istruzione per partecipare, unica scuola italiana, con una propria rappresentanza, dal 7 al 16 febbraio prossimi, a Doha (Qatar), ad una manifestazione internazionale di calcio a 9 riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado organizzata dalla Federazione Internazionale dello sport scolastico (ISF), della quale il MIUR è membro e socio fondatore dal 1972, in collaborazione con la Jeem TV del Qatar.



...

Nei giorni scorsi presso la Casa di Ospitalità di Castelraimondo ha compiuto cento anni la signora Jolanda Rossi Venturi, di Camerino.