IN EVIDENZA



13 febbraio 2017


...

Sarà utilizzata per un primo periodo come farmacia e poi destinata a biblioteca e luogo ricreativo per giovani e anziani, la nuova struttura in legno donata dalla ditta Co.Bo Srl di Montecassiano al comune di Gagliole e inaugurata sabato nella frazione più grande di Selvalagli, dove dei 250 abitanti ne sono rimasti al momento solo in 7, tre famiglie e un negoziante.


...

“A Cupra Marittima danneggiati monumenti ed edifici strategici come ad esempio il Palazzo Municipale. Il Governo deve dare ai sindaci la possibilità di ripartire subito e bisogna sburocratizzare l’iter delle pratiche”. L’appello è del sindaco di Cupra Marittima Domenico D’Annibali, intrattenutosi con i giornalisti a margine della conferenza con i geologi AIGAE.











...

Sotto un silenzio preoccupante le istituzione pubbliche (leggi Politici professionisti e Partiti) stanno mettendo a punto nel territorio maceratese la riorganizzazione del Sistema Idrico Integrato, affidata all’ATO3, un ente che associa 48 comuni, 42 del Maceratese più altri 6 comuni di Ancona sud.




11 febbraio 2017












...

Doppio appuntamento, questo fine settimana, con i Teatri di Sanseverino che sabato (11 febbraio), alle ore 21 con ingresso gratuito all’Italia, ospitano il Concerto di San Valentino con il coro “Tourdion Ensemble”, formazione nata dal corso di orientamento musicale del corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”.



10 febbraio 2017



...

Potrebbe sembrare un episodio di bracconaggio come tanti compiuti in Italia da chi non riconosce le regole e uccide specie protette, ma Claudio (nella foto) era un lupo dotato di radiocollare, e da quando venne ritrovato ferito, curato e rimesso in libertà trasmetteva importanti notizie allo staff del Progetto Life MircoLupo.



...

Oltre 200 i bozzetti pervenuti, 10 gli istituti comprensivi partecipanti. Questi gli importanti numeri della seconda edizione del concorso “La mia idea di moda” promosso e ideato da Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino e Istituto di Istruzione Superiore Merloni Miliani di Fabriano con la collaborazione del Comune e che ha visto cimentarsi i giovanissimi studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado del territorio fabrianese e zone limitrofe, nella ideazione di un abito da sposa in base al tema prescelto: “La sposa che verrà”.



...

Il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto, Vasco Errani, ha di nuovo incontrato il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, alla presenza del vice sindaco, Giovanni Meschini, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Bianchi, e del responsabile dell’ufficio Sisma, Marco Barcaioni.