Venerdì 24 febbraio la Presidente della Camera Laura Boldrini ha inviato al presidente Gentiloni una lettera nella quale ha evidenziato la necessità di "indicare, mediante un cronoprogramma, scadenze precise per la realizzazione delle varie misure previste sia nella fase emergenziale sia in quella di ricostruzione" ed ha denunciato "l'urgenza di assicurare una sistemazione alloggiativa alle famiglie attualmente ospitate in alberghi del litorale...i cui titolari hanno chiesto di liberare le strutture entro il mese di aprile in vista dell'avvio della stagione turistica".
In occasione della Giornata Mondiale sulle malattie rare, che si celebra in tutto il mondo il 28 febbraio, l’Università di Camerino in collaborazione con l’Associazione “Il Cortile di Edy” organizza il convegno “Ricerca: #ilfuturononcrolla”, che si terrà proprio martedì presso l’Auditorium Benedetto XIII, con inizio alle ore 9,15.
RobilantAssociati, la società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano, lancia l’iniziativa “UNA SCOSSA AL FUTURO: imparare un mestiere per (ri)costruire”, una “azione positiva” che si rivolge ai giovani che vivono nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia per offrire loro una qualificata opportunità lavorativa e una nuova prospettiva per il loro futuro.
dagli Organizzatori
Inaugurata a Serrapetrona la nuova biblioteca comunale, ricavata nella sala Marco Peda del Vecchio Mulino del borgo e realizzata grazie ai contributi raccolti dall’associazione volontari della Protezione Civile Gruppo “a2a” della Provincia di Lecco e da tutte le associazioni del Comune di Bellano.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Macerata e Camerino esprime le proprie perplessità circa l’adempimento da compiere per i proprietari di immobili inagibili nei comuni terremotati per richiedere l’esenzione dalle imposte erariali e comunali, la cui scadenza è ormai prossima.
da Ordine dei Commercialisti
Inceneritori, discariche, bio-gas, impianti per il trattamento di rifiuti speciali e pericolosi: non manca nulla nelle cartografie che la Regione Marche ha predisposto, realizzate da ingegneri dell’ATA 3, che consente la localizzazione degli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti nella Provincia di Macerata.
da Movimento 5 Stelle
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?