12 marzo 2017

11 marzo 2017




...

Prosegue l'attività delle squadre di tecnici ed esperti abilitati per le verifiche di agibilità, sia con procedura AeDes (Agibilità e Danno in emergenza sismica), avviata fin dai primi giorni successivi alla scossa del 24 agosto, sia con procedura FAST (Fabbricati per l’Agibilità Sintetica post-Terremoto), attivata dopo gli eventi sismici del 26 e del 30 ottobre.









10 marzo 2017







...

Viaggiare insieme verso il sogno della ricostruzione, con una valigia piena di speranza. È il messaggio promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi che, a partire da mercoledì 8 marzo, darà il via ad una raccolta fondi da devolvere al progetto di ristrutturazione e riapertura del Cinema Teatro San Paolo di San Severino Marche, danneggiato dal sisma.





...

“Truman – Un vero amico è per sempre”, film di Cesc Gay con Dolores Fonzi, Eduard Fernández, Elvira Mínguez, Javier Cámara, Javier Gutiérrez e José Luis Gómez, è la pellicola che i Teatri di Sanseverino presentano giovedì (9 marzo) e venerdì (10 marzo), con spettacolo unico all’Italia alle ore 21 ad ingresso gratuito, nell’ambito della stagione cinematografica promossa in collaborazione con la direzione del cineteatro San Paolo.




9 marzo 2017

...

Il prof. Fabio Conti, docente Unicam e il dott. Fabrizio Bartolucci, assegnista di ricerca della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria (entrambi nella foto a lato), sono i due ricercatori che hanno recentemente scoperto una nuova specie di ranuncolo, denominato Ranunculus giordanoi.


...

Arriva finalmente in Italia, in vista della Pasqua, la prima visione assoluta di “Segnati da Dio” la nuova serie tv, a cura della Sydonia Production, realizzata con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e quasi interamente girata nel territorio settempedano.








...

La prima scossa il 24 agosto. Ci siamo svegliati quel mattino con le immagini di un'immane distruzione, interi paesi scomparsi: Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto. Poi il 26 e il 30 ottobre, con altre distruzioni, fino al drammatico crollo della cattedrale di Norcia. In mezzo uno sciame sismico infinito, che ancora non si è fermato né accenna a fermarsi.



8 marzo 2017