IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

17 marzo 2017


...

Saranno 5 le aziende della provincia di Macerata che parteciperanno a MECSPE (23-25 marzo 2017, Fiere di Parma) – manifestazione punto di riferimento per il manifatturiero 4.0 organizzata da Senaf – che registra numeri da record, con 1.999 aziende presenti e oltre 40mila visitatori attesi che animeranno i 105mila metri quadrati di superficie espositiva.





...

Il Touring Club Italiano rende omaggio ad Eugenio Montale con la visita alla mostra “Amare un’ombra”, allestita dall’associazione Archivio storico tipolitografia “C. Bellabarba” con il patrocinio del Comune di San Severino Marche per celebrare i cinquant’anni dalla pubblicazione degli “Xenia”, componimento poetico stampato in città proprio dalla tipolitografia Bellabarba.



...

Politecnico di Torino e Università di Camerino insieme per un esperimento inedito: attraversando una linea immaginaria che unisce l'Adriatico al Tirreno, la riscoperta di un'antica via, la Salaria, con lo scopo di voler riunire attraverso il cammino una miriade di paesaggi, uomini e città che si incontrano lungo il suo percorso.



...

Il sisma non fermerà la musica. Questo è, più di tutti, il motto che caratterizza lo spettacolo musicale "Il mio Henghel" dedicato al celeberrimo clarinettista italiano Henghel Gualdi che si terrà sabato 18 marzo alle ore 21,15 presso il teatro comunale di Petriolo.



16 marzo 2017





...

Si apprestano a diventare realtà, grazia alla generosità dei clienti della Veneto Banca, i moduli scolastici suppletivi che andranno ad alleggerire l’emergenza didattica in corso a San Severino Marche, dopo che il sisma ha reso inagibile parte importante degli immobili scolastici cittadini, scaricando gran parte del peso delle lezioni sulla sola sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi”.




15 marzo 2017






...

Si torna a parlare di terremoto e di modelli di rinascita con l’ordine degli architetti della Provincia di Macerata che, tra gli organizzatori del prossimo appuntamento dello Urban Fest di venerdì 17 marzo a Belforte del Chienti in collaborazione con il Comune di Belforte del Chienti, LEGAMBIENTE, l'INU, ASSURB, parte dalla tematica oggetto di discussione “Terremoto: ricostruire le comunità, gli edifici, il territorio” per lanciare una proposta ai sindaci dei paesi più colpiti.


...

Come ogni anno la Dana Foundation promuove nella terza settimana di marzo, quest’anno dal 13 al 19, la “Settimana del Cervello” (BRAIN AWARENESS WEEK 2017), iniziativa che coinvolge gli studiosi del sistema nervoso di tutto il mondo, la cui finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica, sull'importanza della ricerca nell’ambito delle neuroscienze per la prevenzione e la cura delle malattie neurologiche e psichiatriche che, per il grado di invalidità che possono determinare, rappresentano una sfida della moderna medicina.



...

Importante riconoscimento per l’eccellente lavoro che stanno svolgendo i giovani ricercatori dello spin off Unicam Limix, che hanno dato vita al progetto Talking Hands, un dispositivo indossabile che consente la traduzione della Lingua Italiana dei Segni, che tanto successo sta riscuotendo anche a livello internazionale.



...

E' stato votato all'unanimità il nuovo statuto della Provincia dall'Assemblea dei Sindaci. Un incontro, quello di ieri, molto partecipato durante il quale, dopo l'approvazione, in tanti si sono trovati concordi nel ribadire che la Provincia, quale Ente intermedio è indispensabile per dar voce alle istanze di un territorio che non vuole assolutamente restare passivo nei confronti delle scelte regionali.



14 marzo 2017