IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

24 marzo 2017

...

Da sabato 25 marzo 2017 riprenderà il mercato settimanale dalle 8,00 alle 14,00 presso l’area container del quartiere Vallicelle.




...

Hanno provato a raggirare il parroco di una chiesa di Muccia, ma grazie alla prontezza del sacerdote ed all'intervento dei carabinieri, i due sono stati denunciati ed uno di loro è addirittura finito agli arresti domiciliari.






...

“Un incontro molto positivo, nel corso del quale l’Unione europea ha manifestato attenzione e solidarietà verso le zone terremotate dell’Italia centrale. Le istituzioni si sono mostrate vicino alle comunità locali ed è questa l’Europa che tutti auspichiamo”.


...

“Sono stati due giorni splendidi, indimenticabili. Così come resteranno per noi indimenticabili il calore e la passione del pubblico allo stadio comunale, l’entusiasmo dei tanti bambini e l’operato degli organizzatori: alla Help Sos Salute e famiglia, ai tanti volontari e a tutta la popolazione della città e delle Marche il nostro più affettuoso “Grazie!”."



23 marzo 2017

...

Tragico incidente nella mattinata di mercoledì 22 marzo. A perdere la vita è stata una ragazza di 20 anni, Francesca Neri De Mesquita, brasiliana, ma residente a Montecassiano.


...

E’ stato sottoscritto mercoledì il protocollo d’intesa tra i sindaci dei Comuni di Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, e Autostrade per l’Italia, in base al quale la società realizzerà, a proprio carico, interventi di ripristino della viabilità ordinaria per oltre 30 chilometri di strade locali rese inagibili dal terremoto dei mesi scorsi.




...

L’ufficio Servizi Demografici del Comune di San Severino Marche ha ricevuto la richiesta di iscrizione anagrafica con la quale il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha ufficialmente annunciato la volontà di trasferire la sua residenza da Milano alla città degli Smeducci.




...

Richiesto insistentemente da amici marchigiani di scrivere delle parole di solidarietà per i terremotati del Centro Italia e di augurio per la rinascita delle Marche, dell’Umbria e dell’Abruzzo, lo scrittore Raffaele Lauro ha pubblicato stamane sul suo sito (www.raffaelelauro.it), il testo di una ballata, dal titolo “La ballata di Mitì”, che sarà musicata dai maestri maceratesi, Giuliano Cardella e Paolo Della Mora.


22 marzo 2017




...

E' stato proprio il compianto clarinettista italiano, tra i più apprezzati virtuosi nel panorama jazzistico italiano e internazionale, ad aver ispirato il camerinese Vincenzo Correnti alla creazione di uno spettacolo musicale dal nome "Il mio Henghel".



...

La Scuola di Giurisprudenza UNICAM in collaborazione con Officina2630.it organizzano il primo, totalmente gratuito ed aperto a tutti gli interessati, di una serie di incontri rivolti ai partecipanti alle selezioni indette dalle Pubbliche Amministrazioni per eventuali assunzioni e/o per la formazione di graduatorie.




...

La Corte dei Conti ha ammesso al visto e alla registrazione la convenzione stipulata il 23 gennaio 2017 tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro dell'Economia e delle Finanze e i Presidenti delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria: questo vuol dire che si accorciano i tempi per l’arrivo del contributo una tantum per chi ha sospeso l’attività a seguito del sisma.


21 marzo 2017


...

Con la firma della convenzione che disciplina la donazione, ma anche la futura gestione della struttura, il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e il rappresentante delle Missioni Estere dei Cappuccini, padre Francesco Pettinelli, hanno chiuso l’iter che porterà presto alla sistemazione di un modulo antisismico a uso scolastico all’interno del plesso scolastico “Gentili”.






...

Dopo l’alternanza scuola-lavoro, le visite aziendali costituiscono un’esperienza fondamentale per gli studenti di un Istituto Professionale.