4 aprile 2017

...

Il Comune di San Severino Marche informa che da giorni sono disponibili sul sito istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/bandi-benefici-cms/integrazione-dati-relativi-alle-richieste-di-contributo-autonoma-sistemazione-c-a-s/, le informazioni e la modulistica utili ad integrare i dati relativi alle richieste di Contributo Autonoma Sistemazione (C.A.S.) relative al terremoto.






...

Le problematiche riguardanti l’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche sono state al centro di un incontro istituzionale, tenutosi il 28 marzo, tra il sindaco, Rosa Piermattei, il direttore sanitario dell’Asur Marche, Nadia Storti, il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni, il direttore sanitario del presidio settempedano, Giovanna Faccenda, il direttore delle professioni sanitarie, Mara Muccolini, il direttore dell’ufficio tecnico, Marco Sabbatini, il vice sindaco, Giovanni Meschini, i consiglieri delegati Silvia Chirielli e Jacopo Orlandani.


...

Alla Geostruttura City Park di Camerino, martedì 4 aprile alle ore 19:30, Paolo Migone, noto comico di Zelig, presenta in anteprima lo spettacolo “Ma le macchine possono scoppiare dalle risate?! L'intelligenza artificiale al tempo dei Big Data”.


...

Il sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli, e l'amministrazione comunale invitano i titolari delle imprese commerciali ed artigiane del Comune di Castelraimondo a partecipare all’incontro pubblico che si terrà lunedì 10 aprile 2017 alle ore 21.00 presso i locali dell’Oratorio Parrocchiale di Castelraimondo, per discutere delle attuali problematiche del settore in seguito alla crisi sismica dell’ottobre 2016 nonché valutare le possibili iniziative ed opportunità per il rilancio dello stesso.



...

A San Severino Marche, negli spazi usati dal Centro “San Paolo” e ubicati presso la Casa di riposo “Lazzarelli”, è stato attivato lo “Sportello Family point”, centro di ascolto, informazione e consulenza su dipendenze, gioco d’azzardo, ansia, disagio relazionale, difficoltà genitoriali, sessualità e disturbi alimentari.


...

Un periodo durissimo e difficile è quello che stanno vivendo da alcuni mesi veterinari e allevatori di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, le regioni del centro Italia colpite al cuore dalle innumerevoli scosse che si sono susseguite dopo il primo violento sisma del 24 agosto 2016.



...

Antonio Pettinari, nella sua qualità di Presidente delle Province Marchigiane, ha rappresentato con una lettera il comune sentire dei colleghi Presidenti e dell’intera comunità regionale il più vivo apprezzamento per la scelta fatta dal Presidente Luca Ceriscioli e dalla sua Giunta.


3 aprile 2017

...

33 "AMICI DEI NONNI" la sera del 30 marzo u.s. alle ore 21, si sono ritrovati presso la Fondazione Tommaso de Luca - Enrico Mattei, omonima Casa di Riposo di Matelica, per dar vita alla costituente di questa nuova Associazione culturale matelicese.






...

Venerdì 31 marzo mentre tutto trema e molti ci lasciano, una quercia pieveboviglianese doc, Raul Lucarini, con spirito ancora virile e pieno di voglia di tornare a passeggiare per viale Filippo Marchetti, compie 103 anni!




1 aprile 2017




...

Actionaid Italia Onlus, in risposta agli eventi sismici del 2016 del Centro Italia, ha attivato il progetto SIS.M.I.CO (Sistema di Mappatura, Informazione, Collaborazione) che prevede il supporto alla piattaforma informativa web terremotocentroitalia.info e la realizzazione di interventi nei territori colpiti per monitorare bisogni, supportare le aggregazioni di cittadini (comitati, associazioni, etc.) e le scuole.


...

Un grande gesto di solidarietà per l’Associazione IoNonCrollo. L’azienda Hilti Italia ha consegnato oggi, presso la sede dell’associazione al City Park di Camerino, l’assegno frutto della raccolta fondi portata avanti negli scorsi mesi tra tutti i dipendenti, che insieme hanno raccolto la somma di 14.463,50 euro.


...

“Oggi sono qui a chiedervi di non dimenticarci, di starci vicino, di permetterci di ricostruire non solo le costruzioni, ma anche la nostra gente. Rimettiamo in piedi una chiesa, una antica pieve di un paese, saldiamo gli intonaci di un affresco, salviamone il rosone, gli altari e poi apriamo la porta, restituiamo alle persone un luogo dove riconoscersi come comunità, allora sapremo che potremo avere un futuro”.







31 marzo 2017


...

11 milioni di euro subito per compensare le mancate entrate dovute alla minore contribuzione studentesca (7 milioni), per la ricostruzione, la riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici danneggiati dal terremoto (3 milioni), per il potenziamento delle infrastrutture tecnologiche ed informatiche e della teledidattica (1 milione); 10 milioni per il 2017, 8 milioni per il 2018, 6 milioni per il 2019: è questo il finanziamento straordinario concesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca all’Università di Camerino grazie all’accordo di programma che i due enti si apprestano a firmare, dopo che il documento è stato approvato nelle sedute del 29 marzo del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione di Unicam.