15 aprile 2017





...

Al fine di rafforzare i vincoli di amicizia, di scambio di auguri, di un momento di raccoglimento, sabato 22 aprile, alle ore 17,30 presso il Convento dei Cappucini di Renacavata in Camerino si terrà la “14^ Pasqua del Militare”, sono invitati a partecipare tutti gli Ufficiali, familiari, Amici UNUCI, Croce Rossa, Sindaci, Rotary Club, Ordine di Malta, Caserme Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Assoc. d’Arma, Assoc. Combattenti e Reduci, Assoc. Mutilati ed Invalidi di Guerra, Assoc. Famiglie Orfani e dispersi in Guerra, Assoc. Famiglie dei Caduti in Guerra e Assoc. Partigiani.


...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi ha ufficialmente avviato la raccolta fondi a favore del progetto “La Valigetta Viaggiante” destinato ad aiutare la ricostruzione del cinema San Paolo di San Severino Marche, luogo di aggregazione e centro sociale della comunità settempedana pesantemente distrutto dal terremoto.





14 aprile 2017



...

Non festeggia il Matelica, non festeggia la Vis Pesaro, ma esulta la Fermana. Grazie al pareggio pirotecnico tra matelicesi e pesaresi, i gialloblu possono festeggiare la storica promozione in Lega Pro con tre giornate di anticipo (anzi quattro perché la Fermana giocherà solo in serata).




...

Ancora un riconoscimento per il clarinettista e compositore Vincenzo Correnti, direttore dell’istituto musicale Nelio Biondi di Camerino, anche per questa edizione del concorso internazionale per clarinetto G.Mensi di Breno (BS) la decima, la commissione artistica del concorso ha ritenuto inserire tra i brani d’obbligo la delicata pagina di PICCOLO ANGELO ispirata composizione del musicista camerte.






...

In occasione delle festività pasquali, la Questura di Macerata ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati in genere e di controllo del territorio anche in relazione al maggior afflusso di turisti e pellegrini che raggiungono la provincia in occasione delle feste.


13 aprile 2017


...

Venerdì 14 aprile Matelica rivivrà il rito della Via Crucis nelle vie del centro storico. Alla processione del Venerdì Santo parteciperanno i quartieri e le associazioni della città con i quadri della sacra rappresentazione della Passione del Cristo Vivente.



...

Musica e solidarietà per un aiuto concreto post terremoto. Una data zero che vale molto di più quella che il noto cantautore Raf preparerà a Castelraimondo, colpita dai terremoti di agosto e ottobre.






...

È stato appena pubblicato sul sito dell'Ente Parco (www.sibillini.net) l'esito del bando, con relativa graduatoria, riguardante l’assegnazione di contributi per la realizzazione di recinti mobili elettrificati a protezione di ovini e caprini all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.


12 aprile 2017




...

Il presidente dell’associazione di volontariato Help S.O.S. Salute e Famiglia di San Severino Marche, Cristina Marcucci, ha consegnato nelle mani del sindaco, Rosa Piermattei, la somma raccolta in occasione della partita solidale che ha visto scendere in campo allo stadio comunale “Soverchia” la Nazionale Italiana Attori contro la rappresentativa dei Campioni per le Scuole.



...

Il lavoro di ricerca dal titolo “Polar Constituents and Biological Activity of the Berry-Like Fruits from Hypericum androsaemum” di cui è autore il dott. Filippo Maggi ricercatore Unicam della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, è risultato vincitore del premio ‘Nutrilite™ Award’ 2017, brand che detiene la leadership mondiale nel settore delle vitamine e integratori alimentari.