IN EVIDENZA

Il Camerino riceve la Folgore Castelraimondo: "Il derby è una partita a parte"

E’ sinceramente un Camerino ritrovato, ma soprattutto motivato quello che si appresta ad affrontare il pur sempre delicato derby contro la Folgore Castelraimondo, in programma al Livio Luzi con inizio alle ore 15,00. Le buone prove contro le big e soprattutto la vittoria di Porto Recanati sono il miglior viatico per i biancorossi di mister Christian Cervelli per preparare al meglio questa sfida.

24 maggio 2017

...

Qualche giorno fa sono stato attaccato dal Sindaco di Camerino, su alcuni media locali, semplicemente per aver condiviso su un noto social network “la lista del cronoprogramma SAE (cassette di legno)” diramato ufficialmente dalla Regione Marche, dal quale si evidenzia che per Camerino non è ancora stata stabilita una data ufficiale di consegna delle Strutture Abitative di Emergenza, contrariamente alla stragrande maggioranza degli altri Comuni della Regione Marche.


...

A Castelraimondo l'europarlamentare Alessandra Mussolini. In visita nei territori del Maceratese più colpiti dal sisma, la parlamentare europea del Ppe ha incontrato questa mattina il sindaco, Renzo Marinelli, e l'amministrazione comunale, accompagnata dal senatore Remigio Ceroni e Barbara Cacciolari, coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia nelle Marche.











...

Il palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche ha ospitato l’esaltante finalissima che ha visto la myCicero laurearsi campione regionale under 18 di volley contro il Collemarino.


...

“Il no profit e l’economia civile. Inclusione sociale, welfare society e opportunità imprenditoriali” è il tema del convegno che si terrà il prossimo 25 maggio a Camerino, promosso dall’Università di Camerino in collaborazione con il “Cortile di Edy” e il “Centro Studi Antonio Genovesi” di Castiglione del Genovesi.




23 maggio 2017





...

Il noto imprenditore umbro Brunello Cucinelli sarà ad Unicam nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio, per un incontro sulla “Bellezza della qualità”.



...

“Quello che abbiamo ricevuto dalle Missioni Estere dei Cappuccini delle Marche è un dono immenso. Credo che sia un grande segno il fatto che questa struttura arrivi dai frati e che sia stata realizzata per gli alunni più piccoli, che rappresentano il nostro futuro. Questo è solo un primo passo ma è un passo molto importante per la nostra comunità. Chiedo a tutti di avere fiducia nelle istituzioni, mi sto personalmente battendo per avere i 15 moduli necessari a far uscire le nostre scuole dall’emergenza. Per settembre daremo la risposta che in molti si attendono. Il terremoto ci ha fatto una gran paura, tutto il resto non ci spaventa”.



...

Domenica mattina, in occasione della domenica delle “magliette gialle”, occasione di incontro promossa dal Segretario Nazionale del Partito Democratico, abbiamo incontrato amministratori locali, fra cui il sindaco di Fiastra Claudio Castelletti, il suo vice e l' ex sindaco di Acquacanina Giancarlo Ricottini per fare il punto sui problemi aperti relativamente alla ricostruzione post sisma.



...

Sabato 27 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Feronia di San Severino Marche si svolgerà lo spettacolo "Shakespeare e altre fregnacce" con il poliedrico Catà, filosofo, scrittore, insegnante e eccelso performer teatrale e la regia di Piero Massimo Macchini (nella foto), noto artista conosciuto a livello nazionale per i suoi personaggi comici marchigiani.


22 maggio 2017


...

Inaugurato a Pievebovigliana di Valfornace il nuovo campo da calcetto donato dall’iniziativa che visto collaborare il Rotary e Rotaract dei comuni di Chianciano, Chiusi e Montepulciano, che ha coinvolto gli stessi comuni oltre a quello di Torritta di Siena e altre associazioni come il Soroptimist International club di Chianciano Terme - Montepulciano.







...

Nuovo attacco dei lupi nel Maceratese. A denunciarlo è la Coldiretti provinciale dopo la segnalazione giunta dall’azienda agricola di Simonetta Prati a Sarnano, dove sono state uccise quindici pecore.


...

La giornata di prove ufficiali del 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti è stata influenzata dal maltempo, che ha parzialmente rovinato la festa della cronoscalata maceratese, un’edizione da numeri record per quanto riguarda i partecipanti, un totale di 217 tra le gare tricolori moderne e storiche.