IN EVIDENZA

Campionato italiano di ruzzola: due secondi posti per due coppie di Camerino

A Nocera Umbra, al termine di una due giorni di gare, assegnati i titoli del Campionato italiano a coppie del lancio della ruzzola promosso dalla Figest, la Federazione italiana Giochi e Sport Tradizionali.

28 maggio 2017

27 maggio 2017

...

Nei giorni scorsi a Castelraimondo è stata inaugurata l'edicola “della Cartiera”, angolo molto caro ai cittadini, che si trova lungo la strada provinciale che collega il paese alla frazione di Selvalagli di Gagliole.


...

Non una procedura destinata ad allungare i tempi ma la vera opportunità per i comuni del cratere che consentirà di correggere tutte le criticità evidenziate dal sisma. È di questo avviso il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata Enzo Fusari che interviene sulla nuova ordinanza emessa ieri dal commissario Vasco Errani relativa alla perimetrazione dei centri storici.





...

Una giornata speciale per gli abitanti di Visso e San Ginesio che, giovedì, hanno ricevuto la visita a sorpresa di Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi. Alessia e Rudy hanno chiesto al Touring Club Italiano di essere guidati in alcuni dei borghi Bandiera Arancione colpiti dal sisma. "Non abbandonate questi luoghi, visitateli e supportateli". Questo è il messaggio che i due conduttori televisivi hanno voluto trasmettere attraverso i loro social a tutta l’Italia.



...

E’ tutta settempedana la innovativa start-up, si chiama Hymy Group Srl, nata grazie all’intervento della rivoluzionaria piattaforma di equity crowdfunding pensata dalla Cofyp Srl, di cui è amministratore unico Gino Marinozzi, per realizzare e lanciare il progetto di creazione di una rete di produzione artigianale, commerciale e di marketing internazionale per la distribuzione di borse e accessori innovativi e di qualità.







26 maggio 2017





...

La prima edizione degli workshop specialistici di “Facciamo31”, organizzazione composta da diversi esperti, consulenti, formatori, manager, professori, che propongono percorsi fondamentali per aiutare gli imprenditori ad affrontare le problematiche di tutti i giorni, fa tappa a San Severino Marche.



...

Dal 2 al 5 giugno le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche nelle zone colpite dal sisma. Il cuore dell’Italia andrà dal Nord al Sud con un popolo in cammino che contribuirà alla realizzazione di progetti under 35 di micro – impresa per il rilancio del comparto turistico e zootecnico nell’Italia Centrale. Un grande evento targato AIGAE e inserito da Legambiente Nazionale nel programma di Voler Bene all’Italia.




...

Compass dona 10mila euro a Camerino. Iniziativa solidale della società del gruppo Mediobanca, leader nel credito al consumo con sede a Milano, a favore del comune maceratese colpito dal terremoto, attraverso un fundraising organizzato durante uno dei recenti eventi dell’azienda per i partner.



...

Confartigianato Imprese Macerata, nel percorso di preparazione delle imprese alla ricostruzione post-sisma, ma anche alle fasi preliminari come il trasporto, recupero e gestione delle macerie, organizza, in collaborazione con Transport Service, un incontro tecnico che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17.45 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc, Macerata).


25 maggio 2017

...

E’ stato approvato martedì dal Governo il documento che ha concluso l’iter amministrativo della liquidazione delle indennità residuali relativi agli altri ammortizzatori sociali, previste dal primo decreto legge sul sisma, a favore dei lavoratori dipendenti e del contributo “una tantum” (5000 euro) per i lavoratori autonomi, titolari di impresa, collaboratori coordinati e continuativi, agenti e rappresentanti di commercio.





...

Un brindisi alla valle del Verdicchio di Matelica da parte della ASD Gruppo Ciclistico Matelica in occasione della Gran Fondo del Verdicchio di Matelica 7° Trofeo Fidea, gara di MTB in programma per domenica 28 maggio; evento che da sempre rappresenta un importante veicolo promozionale per il prodotto principale dell'economia matelicese e per il suo territorio.


...

Sabato 20 maggio le piccole Under 13 dell’Esavolley hanno lottato a Camerino per conquistare il titolo provinciale conteso con le formazioni della Futura Tolentino e della Paoloni Appignano. Dopo l’inaspettata vittoria in semifinale proprio contro Tolentino, squadra fino a quel momento rimasta imbattuta con zero set persi, l’Esavolley acquista fiducia e si appresta a giocare a Camerino con un barlume di speranza maggiore.




...

Compass promuove un’iniziativa solidale per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. La società del Gruppo Mediobanca, leader nel credito al consumo, ha voluto dare il proprio contributo con un fundraising in favore del comune di Camerino, uno dei territori più colpiti dal sisma dello scorso anno.



...

Un confronto a tutto campo sul terremoto, alla presenza dell’assessore regionale Angelo Sciapichetti, dei tecnici e dei responsabili dei servizi Protezione civile e ambiente, di numerosi consiglieri regionali anche non facenti parte della Commissione Governo del Territorio.