29 maggio 2017

...

Colonne di fumo nero si sono alzate in cielo nel tardo pomeriggio di domenica a causa di un incendio che si è propagato all'interno di un capannone a Taccoli (San Severino Marche).






...

La S.S.Matelica comunica che il Presidente federale ha disposto l’effettuazione di un minuto di silenzio, in occasione di tutte le gare calcistiche in programma fino a domenica 28 maggio p.v., in memoria dell’ex arbitro internazionale ed attuale Responsabile della CAN B, Stefano Farina, improvvisamente scomparso all’età di 54 anni.


...

#Ilsismanonfermeràlamusica, l’hashtag che a pochi giorni dal terremoto l’associazione camerte Adesso Musica che comprende l’istituto musicale Biondi e la Banda Città di Camerino, messo in rete unitamente ad una gara di solidarietà per una raccolta fondi finalizzata alla costruzione di una nuova sede, continua a dare i suoi frutti.



...

Una medaglia di bronzo e ben cinque quinti posti individuali sono gli straordinari risultati conquistati dal judo settempedano al campionato nazionale che si è svolto a Torino.



27 maggio 2017

...

Nei giorni scorsi a Castelraimondo è stata inaugurata l'edicola “della Cartiera”, angolo molto caro ai cittadini, che si trova lungo la strada provinciale che collega il paese alla frazione di Selvalagli di Gagliole.


...

Non una procedura destinata ad allungare i tempi ma la vera opportunità per i comuni del cratere che consentirà di correggere tutte le criticità evidenziate dal sisma. È di questo avviso il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata Enzo Fusari che interviene sulla nuova ordinanza emessa ieri dal commissario Vasco Errani relativa alla perimetrazione dei centri storici.





...

Una giornata speciale per gli abitanti di Visso e San Ginesio che, giovedì, hanno ricevuto la visita a sorpresa di Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi. Alessia e Rudy hanno chiesto al Touring Club Italiano di essere guidati in alcuni dei borghi Bandiera Arancione colpiti dal sisma. "Non abbandonate questi luoghi, visitateli e supportateli". Questo è il messaggio che i due conduttori televisivi hanno voluto trasmettere attraverso i loro social a tutta l’Italia.




...

E’ tutta settempedana la innovativa start-up, si chiama Hymy Group Srl, nata grazie all’intervento della rivoluzionaria piattaforma di equity crowdfunding pensata dalla Cofyp Srl, di cui è amministratore unico Gino Marinozzi, per realizzare e lanciare il progetto di creazione di una rete di produzione artigianale, commerciale e di marketing internazionale per la distribuzione di borse e accessori innovativi e di qualità.






26 maggio 2017





...

La prima edizione degli workshop specialistici di “Facciamo31”, organizzazione composta da diversi esperti, consulenti, formatori, manager, professori, che propongono percorsi fondamentali per aiutare gli imprenditori ad affrontare le problematiche di tutti i giorni, fa tappa a San Severino Marche.



...

Dal 2 al 5 giugno le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche nelle zone colpite dal sisma. Il cuore dell’Italia andrà dal Nord al Sud con un popolo in cammino che contribuirà alla realizzazione di progetti under 35 di micro – impresa per il rilancio del comparto turistico e zootecnico nell’Italia Centrale. Un grande evento targato AIGAE e inserito da Legambiente Nazionale nel programma di Voler Bene all’Italia.




...

Compass dona 10mila euro a Camerino. Iniziativa solidale della società del gruppo Mediobanca, leader nel credito al consumo con sede a Milano, a favore del comune maceratese colpito dal terremoto, attraverso un fundraising organizzato durante uno dei recenti eventi dell’azienda per i partner.



...

Confartigianato Imprese Macerata, nel percorso di preparazione delle imprese alla ricostruzione post-sisma, ma anche alle fasi preliminari come il trasporto, recupero e gestione delle macerie, organizza, in collaborazione con Transport Service, un incontro tecnico che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17.45 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro snc, Macerata).


25 maggio 2017

...

E’ stato approvato martedì dal Governo il documento che ha concluso l’iter amministrativo della liquidazione delle indennità residuali relativi agli altri ammortizzatori sociali, previste dal primo decreto legge sul sisma, a favore dei lavoratori dipendenti e del contributo “una tantum” (5000 euro) per i lavoratori autonomi, titolari di impresa, collaboratori coordinati e continuativi, agenti e rappresentanti di commercio.