La S.S.Matelica comunica di aver raggiunto l’accordo col giocatore Bryan Gioè, attaccante nato a Lucca il 6 luglio 1993 alto 181 centimetri per 67 kg nell’ultima stagione al Pinerolo (in provincia di Torino) squadra di serie D girone A, dove ha totalizzato 32 presenze e realizzato 16 gol.
La S.S.Matelica comunica che il nuovo staff tecnico che collaborerà a stretto contatto con l’allenatore Luca Tiozzo sarà composto da: Gian Marco Ortolani (allenatore in seconda); Alberto Virgili (Preparatore atletico); Fabrizio Nizi (Preparatore portieri); Saverio Spurio (Massaggiatore), Fabio Ciniello (Recupero infortunati).
La famiglia Addams come non l’avete mai vista protagonista in uno spettacolo che, seppure in maniera apparentemente leggera e scanzonata, affronta il tema dei rapporti fra marito e moglie, di quelli fra genitori e figli, dell’accoglienza e della bellezza dei sentimenti e, soprattutto, dell’accettazione dell’altro così com’è, senza richiedere imposizioni e impostazioni.
Anche 23 aziende agricole e dell’artigianato a Cingoli (MC) e 25 a Pintura di Bolognola (MC) si ‘esibiranno’ questo fine settimana a RisorgiMarche, il Festival di solidarietà e vicinanza alle comunità colpite dal sisma ideato e promosso da Neri Marcorè in collaborazione con l’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt), il Consorzio vini piceni e l’Istituto marchigiano di enogastronomia (Ime).
dagli Organizzatori
Prima di chiudere in via definitiva una polemica con il sindaco Pasqui che credo interessi solo gli addetti ai lavori, vorrei ricordare all’amico Pasqui che quando chiede di “aprire una tavolo di discussione con i Sindaci del territorio” ha ragione, è quello che stiamo facendo.
da Angelo Sciapichetti
Camposaz, il workshop internazionale di progettazione ed autocostruzione in legno, in scala 1:1, di oggetti architettonici pensati per interagire con il paesaggio circostante, dal 7 al 16 luglio farà tappa nelle terre terremotate del Centro Italia, nello specifico nelle Marche, a San Ginesio, piccolo comune nel territorio maceratese duramente colpito dal sisma.
dagli Organizzatori
“Il Governo è al lavoro per scongiurare la riduzione dell’organico di diritto per la diminuzione del numero di iscrizioni degli alunni con conseguente restringimento del tempo-scuola e, gli incontri avuti anche nei giorni scorsi, ci fanno ritenere che i timori delle famiglie degli alunni interessati per i disagi che ne deriverebbero, saranno presto fugati”.
Come noto, da settembre 2014 è aperta la procedura di riesame dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) con la quale Regione Marche ha autorizzato la Sacci ad ampliare la cementeria di Castelraimondo, e a bruciare negli impianti il CSS (immondizia indifferenziata) nella misura di circa 100.000 tonnellate l’anno.
da Comitato Salva Salute
L'Unione Montana dei Monti Azzurri, ha voluto cogliere l'occasione della tournée europea dell'Orchestra Giovanile "J.G. Artigas" del SODRE dell’Uruguay, insieme a Héctor Ulises e Roberto Passarella e all'Ensemble del Centro del Bandoneón di Roma, per organizzare un concerto spettacolare che si terrà il prossimo sabato 15 luglio, ore 21.00, nel Palazzetto dello Sport di Sarnano. Il ricavato sarà devoluto alla Casa Disabili di Gabella.
dagli Organizzatori