Prendiamo atto delle dimissioni di Errani e riteniamo che sia giunto il momento di restituire il protagonismo ai territori, a partite dal Presidente della Regione, che tra mille difficoltà ha sempre lavorato per i nostri territori, instaurando un rapporto di fiducia reciproca con i Sindaci dei Comuni terremotati, a prescindere dall'area politica di provenienza.
da PD Camerino
Da Giovanni Angradi riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera in risposta al comunicato stampa della Coldiretti sulla mucca sbranata a San Severino (leggi).
da Lettera firmata
Sono passati più di 4 mesi, ma alla fine i Carabinieri sono riusciti a identificare ed arrestare il presunto responsabile dell'omicidio avvenuto lo scorso aprile a Budoni, in provincia di Nuoro. Ad essere uccisa una donna cinese di 37 anni, ferita a morte da diverse coltellate all'interno del suo negozio.
Anas e quattro imprese aggiudicatarie dei lavori necessari al ripristino della transitabilità sulla strada provinciale 209 “Valnerina”, colpita dal sisma in prossimità del confine umbro-marchigiano, hanno sottoscritto giovedì mattina l’atto di consegna che dà ufficialmente il via agli interventi.
da Anas
Il progetto fotografico 'Mille foto mille anime' nasce dalla collaborazione tra il Circolo Culturale Massimo Ferretti di Jesi e Sibillini Lab di Visso ed è volto alla sensibilizzazione della popolazione verso un tema ancora tristemente attuale come quello del terremoto e delle sue conseguenze.
dagli Organizzatori
Mercoledì 16 agosto il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio DEL SETTE, è tornato ancora una volta in provincia, per rinnovare il proprio sostegno, vicinanza e solidarietà ai Carabinieri e a tutte le comunità colpite dal sisma ed è stata un’occasione anche per avere un quadro aggiornato sulle attuali problematiche e sulla situazione logistica delle Caserme Carabinieri.