21 ottobre 2017






...

"A tutti gli assegnatari delle Sae del campo sportivo. L'amministrazione comunale ha intenzione di incaricare un legale per agire nei confronti del consorzio Arcale per mancato rispetto dei termini di consegna delle casette. Riteniamo ci siano gli estremi per un'azione in danno sia come Comune che come singoli assegnatari. Per chi volesse approfondire la possibilità organizzerò un incontro appena valutato con l'avvocato".



...

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, si rinnova l’appuntamento con il Gagliole Bike Test: nell’area del Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà, a Selvalagli di Gagliole.


...

A Camerino la fase finale della business competition della Regione Marche, promossa dall’Università di Camerino in collaborazione con UBI Banca, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, CNA Marche Sud e Fidimpresa, Ordine dei Commercialisti di Macerata e Camerino, Next Equity Crowdfunding Marche.



20 ottobre 2017




...

Il Gruppo Micologico Matelicese, con il patrocinio del Comune di Matelica, organizza la XVIII Mostra Micologica e Botanica presso Palazzo Ottoni.




...

Domenica (22 ottobre) sui pedali per gli iscritti marchigiani alla Federazione Ciclistica Italiana che si daranno appuntamento a Villa Collio di San Severino Marche per il quinto trofeo Team Co.Bo. Pavoni, gara di ciclocross aperta ai seguenti raggruppamenti: G6m, G6f: Categorie anno 2017. ES2°, ED2°, AL, DA, JU, OPEN m (UN+EL), OPEN f(DJ+DU+DE),JMT,ELMT-M1(unica),M2-3(unica),M4,M5,M6,M7-M8(unica), Donne amatori(unica): Categorie anno 2017.


19 ottobre 2017

...

La Pasta di Camerino continua a fare notizia ed è pronta ad ospitare nel rinnovato ed ampliato stabilimento produttivo, le telecamere di Linea Verde, la storica trasmissione itinerante di Rai 1, in onda dal 1981, che illustra le eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura.



...

La CNA Territoriale di Macerata esprime soddisfazione per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.242 del 16 ottobre del decreto che all’art. 2 c.7, prevede che "Gli adempimenti e i pagamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria, sospesi ai sensi del DL 189 del 2016, sono effettuati entro il 31 maggio 2018, senza applicazione di sanzioni e interessi, anche mediante rateizzazione fino ad un massimo di 24 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di maggio 2018".




...

Fiastra commemora un anno dal terremoto che ha sconvolto le vite della popolazione con una manifestazione di quattro giorni promossa dal Comune, dal Centro di Educazione Ambientale Valle del Fiastrone e dall’Associazione RicostruiAMO Fiastra, un’associazione di cittadini attiva nel territorio ormai da un anno.


...

Dalla collaborazione tra CrowdfundIMPRESA e Università di Camerino nasce il nuovo progetto di formazione avanzata, articolato in 6 incontri, su 'Business Angels & Crowdfunding. Come finanziare la propria idea imprenditoriale', che avrà inizio il prossimo 10 novembre e terminerà entro il 22 dicembre, per 100 ore di docenza e il riconoscimento di 4 CFU.


...

Sabato 21 e domenica 22 ottobre si rinnova l’appuntamento con il “Weekend dell’apicoltore”, manifestazione promossa dall’Artistica Settempedana dedicata agli apicoltori e giunta alla settima edizione.


...

Nei giorni scorsi il Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Oliviero Olivieri, ha incontrato il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Pierpaolo Patrizietti, e l’ispettore del servizio anticendio boschivo Francesco Zazzetta, precedentemente in servizio nel Corpo Forestale dello Stato.


18 ottobre 2017




...

Il giorno 22​ ​ottobre​ ​2017​ ​dalle​ ​ore​ ​9.30​ ​si svolgerà l’evento organizzato da Yallers Marche presso il luogo che al meglio rappresenta la stagione autunnale nelle Marche: Canfaito.