Le città dell'entroterra maceratese viste dal satellite: come sono cambiate dal 1984 ad oggi?

1' di lettura 03/01/2017 - Grazie ad un nuovo tool di Google Earth, è possibile vedere il cambiamento del nostro pianeta dal 1984 ad oggi.

32 anni di foto dal satellite ci permettono di osservare la crescita delle città ed il cambiamento di tutte le zone della Terra. E' quindi possibile anche visionare le singole città dell'entroterra maceratese.

Quello che notiamo innanzitutto è il miglioramento della qualità delle immagini provenienti dallo spazio. Se nelle prime rilevazioni del 1984 le singole piccole città si vedono poco e male, nel 2016 notiamo quasi i singoli edifici.

Noi della redazione di viverecamerino.it abbiamo approfittato del servizio di Google per confrontare le quattro città più grandi dell'entroterra (Camerino, Matelica, San Severino e Castelraimondo), ma ognuno di noi può usufruire di questo 'timelapse' per vedere i cambiamenti nella sua città o in altre zone del mondo.

(Sotto il confronto tra Camerino, Matelica, San Severino e Castelraimondo del 1984 ed oggi; clicca sulle immagini per ingrandire. L'Earth Engine di Google è disponibile all'indirizzo earthengine.google.com/timelapse)








Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2017 alle 13:06 sul giornale del 04 gennaio 2017 - 3052 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, castelraimondo, san severino marche, camerino, satellite, Riccardo Antonelli, articolo, earth engine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aE0U





logoEV
logoEV