A Matelica la befana porta il sorriso: calza piena per 135 bambini grazie al Comune ed a due imprese

1' di lettura 10/01/2017 - “Un pacco per un sorriso” è stato lo slogan dell’amministrazione comunale di Matelica in occasione dell’Epifania 2017.

Dopo la prima e riuscita esperienza dell’anno precedente, anche per il 2017 si è voluto organizzare una “Befana” per circa 135 bambini sotto ai dieci anni che gravitano nell’ambito delle attività dei servizi sociali del Comune, compresi anche quei 40 bambini sfollati che a causa del terremoto non hanno più una casa.

Grazie al contributo dell’amministrazione comunale e di due importanti ditte della zona è stato possibile raccogliere un bel quantitativo di giocattoli di ogni genere e per le diverse età. La composizione dei pacchi da donare si è svolta con la partecipazione del personale dei servizi sociali del Comune che ha organizzato minuziosamente l’evento e, pertanto, anche a loro va il ringraziamento di tutti noi consiglieri comunali di maggioranza.

Si è trattato di un’iniziativa molto partecipata e gradita ai bambini che hanno ricevuto i pacchi e molto soddisfatte sono state anche le loro famiglie. La distribuzione dei regali, è avvenuta in un clima di armonia e di festa nella giornata dell’Epifania presso la sede provvisoria del Comune (ex scuole elementari). E’ stata organizzata una festa di buona accoglienza con musiche e con una befana vera in costume che distribuiva i doni.

Un piccolo gesto per donare un sorriso e che ha comportato un notevole impegno organizzativo per il quale si vogliono ringraziare i servizi sociali di Matelica e alcuni consiglieri comunali come Laura Medici e Anna Grazia Ruggeri e la splendida befana Ubaldi Elisena.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2017 alle 11:39 sul giornale del 11 gennaio 2017 - 2143 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aFjF





logoEV
logoEV