IoNonCrollo in trasferta a Milano: incontro con il vice sindaco Scavuzzo

2' di lettura 10/01/2017 - Nei giorni scorsi, il presidente dell’associazione IoNonCrollo Claudio Cingolani, nell’occasione di una visita in Lombardia, ha incontrato il vice sindaco di Milano, dott.ssa Anna Scavuzzo, a Palazzo Marino nella Sala delle Commissioni.

“Inizialmente – ha raccontato Cingolani – ho spiegato il lavoro che IoNonCrollo sta facendo sul territorio ed in particolare con i ragazzi e i giovani per tenerli uniti e per creare dei momenti di aggregazione oggi fondamentali per far ripartire il tessuto sociale di Camerino. Don Marco Gentilucci, presente all’incontro, poi, oltre a lodare il lavoro che i giovani di IoNonCrollo hanno fatto in questo periodo, ha posto l'accento sulla emergenza sociale per il territorio colpito dal sisma e ha spiegato ciò quanto la Chiesa locale si stia dando da fare su questo fronte, anche in collaborazione per alcune attività con l'associazione IoNonCrollo”.

Il vicesindaco ha spronato i ragazzi a darsi da fare nello studio ed impegnarsi nella vita per creare una nuova normalità anche in questi momenti di difficoltà ed emergenza, con entusiasmo e senza farsi cambiare da quello che è successo. Il consiglio che ha dato è stato quello di non smettere di chiedere aiuto perché c'è molta gente disposta ad aiutare.

Il Comune di Milano si è subito mobilitato dopo il primo terremoto del 24 agosto, ma ha compreso che ora le difficoltà si estendono ad un’area ben più ampia e che valuteranno quindi possibili aiuti anche per le nuove città colpite dagli eventi sismici di ottobre. Il vicesindaco di Milano ha concluso inviando i saluti al sindaco di Camerino ed uno speciale augurio nel continuare il suo lavoro in questo difficile momento. Il presidente Cingolani ha poi consegnato la maglietta di IoNonCrollo e ha accompagnato il gruppo a visitare la famosa Sala dell'Orologio e la Sala Consiliare.


   

da Iononcrollo
Associazione di Volontari Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2017 alle 16:31 sul giornale del 11 gennaio 2017 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, milano, iononcrollo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aFki





logoEV
logoEV