Terremoto: incontro a San Severino dedicato ai risarcimenti ed alla sicurezza dei nuovi edifici

Terremoto San Severino 1' di lettura 17/01/2017 - Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle 12.30 al Cinema Teatro Italia a San Severino Marche si svolgerà un incontro pubblico dal titolo: “VOGLIO TORNARE, A CASA – RISARCIMENTO DEL DANNO E TECNOLOGIE PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI DANNEGGIATI”.

L’incontro ha come obiettivo quello di informare i cittadini le cui case hanno subito danni a causa del terremoto. Come valutare e richiedere il risarcimento del danno, cosa fare per recuperare la completa agibilità e soprattutto la sicurezza delle nostre case, quali “nuovi” materiali possono utilizzare per un efficace adeguamento sismico. Sono solo alcuni dei punti che si affronteranno.

Un incontro che vuol essere anche un momento di confronto tra gli operatori del settore, i tecnici competenti, le pubbliche amministrazioni, e i decisori politici, per una ricostruzione che deve ripartire dal nostro territorio e dal suo tessuto produttivo. Saranno presenti in qualità di relatori: On. Piergiorgio Carrescia della Commissione Ambiente, Territorio e LL.PP. Camera dei Deputati e Relatore della Legge 229/2016, Angelo Sciapichetti Assessore regionale con delega alla Protezione Civile, Cesare Spuri oggi responsabile regionale Ufficio per la Ricostruzione, Rosa Piermattei Sindaco del Comune di San Severino Marche, Mauro Del Bianco Presidente provinciale ANACI, Massimo Eugeni Presidente Ordine degli Ingegneri di Macerata, Carlo Resparambia Presidente ANCE Macerata e Simone Bolzacchini Responsabile Kerakoll Spa. Moderatore dell’incontro Robertino Perfetti, Presidente dell’associazione SpazioAmbiente.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2017 alle 00:13 sul giornale del 18 gennaio 2017 - 1368 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aFu2





logoEV
logoEV