Un torneo di mini volley a Belforte per 'schiacciare la paura' con Maurizia Cacciatori

Maurizia Cacciatori 2' di lettura 24/01/2017 - Il 5 febbraio dalle ore 15:00 presso la Palestra Comunale di Belforte del Chienti in Via Santa Lucia, i bambini e la pallavolo saranno i protagonisti dell’iniziativa #schiacciamolapaura; un torneo di Mini Volley con la partecipazione della campionessa del volley Maurizia Cacciatori.

Alla gara parteciperanno le squadre di bambini (dai 5 ai 10 anni) provenienti dai limitrofi comuni del maceratese colpiti dal sisma dello scorso ottobre.

Da un’idea di Carassai Erika e dell'A.d.U.s. Caldarola Volley, con la collaborazione dell’Amm.ne Comunale di Belforte del Chienti, nasce l’iniziativa sportiva che ha incontrato il sostegno della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e l’entusiasmo di Maurizia Cacciatori. “Dai bambini, dallo sport e dai valori che gli ruotano intorno, questo bellissimo territorio potrà ripartire con più forza e guardare al futuro con grinta ed ottimismo, nonostante i danni causati dal terremoto”, afferma la Cacciatori, che per la prima volta visita l’entroterra maceratese.

Il sisma ha sconvolto le comunità della provincia di Macerata e la quotidianità di adulti e bambini. Subito dopo il terremoto, le palestre ancora agibili (come quella di Belforte Del Chienti) sono diventate centri di prima accoglienza per la popolazione. Le scuole e le attività sportive hanno subito uno stop di alcune settimane e ancora oggi molte non sono tornate alla normalità nelle loro strutture. La A.d.U.s. Caldarola Volley però, nonostante i problemi relativi alle strutture e all’impossibilità di svolgere normalmente le attività sportive, da subito ha lanciato un’iniziativa di solidarietà a favore del territorio e dei bambini, realizzando le t-shirt #schiacciamolapaura, il ricavato della cui vendita sarà devoluto all’Istituto Comprensivo “S. De Magistris” di Caldarola, per l’acquisto di materiale utile alle attività didattiche, sportive e ricreative che si svolgeranno nelle scuole dei Comuni di Caldarola, Belforte del Chienti, Camporotondo, Serrapetrona, Cessapalombo, duramente colpiti dal sisma.

Durante l’evento pubblico #schiacciamolapaura in calendario a Belforte Del Chienti il 5 febbraio sarà possibile acquistare le t-shirt e contribuire all’iniziativa solidale della A.d.U.s. Caldarola Volley. Sarà un pomeriggio di sport ed allegria: #schiacciamolapaura !


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 11:49 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 1363 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, belforte del chienti, Maurizia Cacciatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aFJT





logoEV
logoEV