Appuntamento con la Form al teatro Piermarini di Matelica

2' di lettura 01/02/2017 - Si avvia alla conclusione la sezione dedicata alla musica della stagione del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT. Sabato 4 febbraio l’appuntamento è con la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto dedicato ai “nuovi talenti”.

La giovane violinista neozelandese Amalia Hall, eccezionale musicista tra i più apprezzati attualmente in ambito internazionale, si esibisce insieme ad un altro giovane interprete, scelto tra i migliori allievi del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, in un concerto diretto da Federico Mondelci che affianca due “grandi” della storia della musica: Bach con il Doppio Concerto in re min., capolavoro di costruzione polifonica e di espressività musicale tra i più alti del Barocco, e Mendelssohn con l’appassionato Concerto per violino e la brillante, luminosa Sinfonia “Italiana”.

Istituita e sostenuta dalla Regione Marche, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana è una Istituzione Concertistica Orchestrale Italiana fra le tredici riconosciute dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Nel corso della sua attività, consistente principalmente nella realizzazione della stagione sinfonica in ambito regionale e nella partecipazione alle più importanti manifestazioni a carattere lirico delle Marche, si è esibita con grandi interpreti come Gidon Kremer, Natalia Gutman, Vladimir Ashkenazy, Ivo Pogorelich, Uto Ughi, Salvatore Accardo, Mario Brunello, Paolo Fresu, avvalendosi della guida di direttori di prestigio internazionale, quali Gustav Kuhn, Woldemar Nelsson, Daniel Oren, Donato Renzetti, Bruno Campanella, Bruno Bartoletti, Michele Mariotti, Anton Nanut, Hubert Soudant, Andrea Battistoni. Rivolge una particolare attenzione alla valorizzazione dei compositori marchigiani del passato promuovendo nel contempo anche le produzioni dei maggiori compositori marchigiani contemporanei. Realizza inoltre cicli di concerti destinati al pubblico scolastico. Collabora con gli enti e le associazioni concertistiche più prestigiose della regione Marche. Attualmente la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana si avvale della direzione artistica del M° Fabio Tiberi e dal 2015 della Direzione Principale del Maestro Hubert Soudant.

Biglietti 12 euro, ridotto 10 euro. Informazioni e vendita: Biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088. Inizio concerto ore 21.15.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2017 alle 11:39 sul giornale del 02 febbraio 2017 - 420 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aF1k





logoEV
logoEV