Carovana di aiuti per Pieve Torina dal mantovano

2' di lettura 04/02/2017 - "L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo". È con questa frase di Sofocle che intendo sottolineare l’importanza della solidarietà, quanto sia bello aiutare le persone in difficoltà e quanto sia grande il cuore di chi è disposto a farlo.

Come Gianluca Balasina, Fabio Mantovani, Dennis Cavalieri, Paolo Serpelloni e Enrico Novari che, nella mattinata di venerdì sono partiti da Mantova per aiutare Pieve Torina e i suoi animali, di cui spesso purtroppo, ci si dimentica.

Queste persone sono partite da Fossato (Mantova) con 12 trattori agricoli con i quali hanno trasportato 80 quintali di mangime per mucche, 30 quintali di pellet donato dai cittadini, 20 quintali di legna e ben 245 balle di fieno donate dalle provincie di Mantova, Brescia e Verona. Durante il tragitto le macchine agricole sono state scortate dalla protezione civile di Castellucchio (Mantova) fino al confine dove ad attenderle c’erano la polizia ed i carabinieri della locale stazione, i quali, faranno del tutto per scortare gli stessi mezzi sabato nel viaggio di ritorno fino al confine; nonostante le ingenti spese di trasporto, esse non verranno rimborsate dalla regione.

A partecipare è anche il comune di Goito con il quale l’Assessore Attilio Rivelli è stato messo in contatto per un sussidio libri. “Il nostro è stato un atto solidale” queste sono state le semplici parole di Gianluca Balasina che dimostrano quanto la nostra sia in realtà un'Italia unita, indistintamente da chi si trova in difficoltà. La terra continua incessantemente a tremare, è vero, spesso capita di sentirsi soli, dimenticati dalle istituzioni, isolati; ma finché ci saranno persone così potremo dire di non essere soli. Il loro è stato un grande esempio di solidarietà che Pieve Torina non dimenticherà: questo è uno dei grandi valori di cui la nostra Terra non deve smettere mai di nutrirsi.


di Benedetta Menichelli
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2017 alle 00:41 sul giornale del 06 febbraio 2017 - 13185 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, solidarietà, mantova, pieve torina, articolo, fossato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aF7c





logoEV
logoEV