Vigili del Fuoco al lavoro al Duomo di Camerino in piazza Cavour (video)

1' di lettura 05/02/2017 - Vigili del Fuoco in azione a Camerino per la messa in sicurezza del Duomo di Santa Maria Maggiore a Camerino.

L'edificio, sito in piazza Cavour, è stato fortemente danneggiato dal terremoto ed i pompieri sono intervenuti per evitare che la campana di una delle due torri cada a causa del cedimento del sostegno in legno. Inoltre i Vdf hanno realizzato anche dei rinforzi alle finestre.

Nei giorni scorsi invece, a San Lorenzo in Lago (Fiastra), si è provveduto alla realizzazione di una grande balaustra in legno allo scopo di proteggere la Strada Provinciale 98 da un'eventuale caduta di parti murarie. Infine, a Vallinfante di Castelsantangelo Sul Nera, è stata demolita un'abitazione privata per permettere l'accesso stradale alla frazione tramite via Pie' la Rocca. Durante l'intervento dei Vigili del Fuoco sono state anche recuperate varie bombole di gpl.

Nel video sotto il lavoro dei pompieri presso il Duomo di piazza Cavour a Camerino.


di Grazia Tuderi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2017 alle 22:36 sul giornale del 06 febbraio 2017 - 2836 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, vigili del fuoco, camerino, piazza cavour, articolo, duomo di santa maria maggiore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aF9D