'Perfect Day' al teatro Italia di San Severino: ingresso gratuito

1' di lettura 08/02/2017 - Doppio appuntamento giovedì (9 febbraio) e venerdì (10 febbraio) con la rassegna di film promossa dal Cinema Teatro San Paolo e dai Teatri di Sanseverino. Al teatro Italia, spettacolo unico con ingresso gratuito alle ore 21, va in scena “Perfect Day” di Fernando León de Aranoa con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja štukan.

Il film è ambientato nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

Come nelle opere migliori di Fernando Leon de Aranoa, “Perfect Day” tratta di relazioni, e trova davvero un valore aggiunto nel cast internazionale e nel lavoro di Benicio Del Toro in primis, che tiene la nota di base, grave e mai patetica, su cui possono improvvisare quella più comica di Tim Robbins, quella maliziosa (solo in apparenza) della Kurylenko, quella più ingenua (e un poco al limite) di Mélanie Thierry.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2017 alle 14:02 sul giornale del 09 febbraio 2017 - 543 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aGdV





logoEV
logoEV