Camminata solidale a Macereto: si parte dal caseificio Scolastici accompagnati da chi non ha lasciato il territorio

1' di lettura 28/02/2017 - Domenica 5 marzo, l’Associazione Movimento Tellurico nell'ambito della "Festa dell'altra neve” di Federtrek, organizza una camminata solidale nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, per esprimere solidarietà alle popolazioni che sono state duramente messe alla prova dai terremoti dello scorso autunno.

L’iniziativa si svolgerà nella località di Macereto a cavallo tra i comuni di Visso e Ussita, in provincia di Macerata, con ritrovo alle ore 9.45 presso il caseificio Scolastici: un’azienda che rappresenta un’eccellenza gastronomica del territorio (Presidio Slow Food) e che nonostante le difficoltà continua ad andare avanti con la produzione.

Marco Scolastici, con i suoi 28 anni, ci racconterà la sua storia di imprenditore che nella tragedia ha trovato la forza, e la fortuna, di poter continuare la sua attività. La camminata si svolgerà lungo uno splendido itinerario adatto a tutti, con uno spettacolare affaccio sul Monte Bove innevato e sul Santuario di Macereto (durata 3 ore, distanza 9 km). Con noi cammineranno alcuni abitanti del territorio che insieme a Marco non hanno voluto abbandonare la loro terre in questi mesi invernali.

Al termine della camminata è previsto un pranzo presso il Ristorante La Mezza Luna di Ussita, che ha riaperto la sua attività da qualche settimana. Menù 15 euro: un primo, due contorni, formaggio di Scolastici, vino, acqua e caffè.

Per accedere a Ussita è necessario comunicarci preventivamente nominativo del conducente e la targa dell’automobile, in modo da poter ottenere i permessi per accedere.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Melani tel. 3284194746 - movimentotellurico@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2017 alle 11:54 sul giornale del 01 marzo 2017 - 1085 letture

In questo articolo si parla di attualità, visso, ussita, macereto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aGUV





logoEV
logoEV