Sabato la consegna dei diplomi all'Ipsia Pocognoni: parteciperà anche il Pro Rettore di Unicam

Ipsia Matelica 1' di lettura 02/03/2017 - Sabato 4 marzo, alle ore 10 presso l'Auditorium dell'IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di Matelica avrà luogo la cerimonia della consegna dei diplomi relativi agli esami di Stato dell'anno scolastico 2015/2016.

L'incontro si aprirà con i saluti del Dirigente Scolastico prof. Francesco Rosati e del Dirigente Tecnico prof. Francesco Mezzanotte. Seguiranno poi interventi relativi ad aspetti fondamentali per le scelte post-diploma dei ragazzi: si tratterà degli Istituti Tecnici Superiori come realtà sempre più concreta per il futuro, dei progetti sia PON, sia in lingua inglese, organizzati dall'IPSIA Pocognoni negli ultimi anni; a seguire una panoramica delle ricadute occupazionali delle attività di Alternanza Scuola Lavoro. Parteciperanno anche ex alunni entrati nel tessuto lavorativo grazie alle occasioni fornite dalla Scuola, che porteranno la loro personale testimonianza.

Concluderà gli interventi il prof. Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario di Unicam, con una Lectio Magistralis sugli impieghi dei nuovi materiali nella odierna società tecnologica. Come coronamento della mattinata i ragazzi riceveranno il diploma, simbolo dell'impegno e della costanza che hanno riversato nel percorso quinquennale di studio.


da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2017 alle 18:38 sul giornale del 03 marzo 2017 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, matelica, san severino marche, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aG1R





logoEV
logoEV