Delpriori: "Asur ci ha assicurato il ripristino del piano terra dell'ospedale" Giunta al lavoro sull'ordinanza per la ricostruzione pesante

Delpriori e Corradini 1' di lettura 11/03/2017 - Alessandro Delpriori, sindaco di Matelica, fa il punto della situazione con un post su Facebook.

"Ricostruire. Le case, il patrimonio e le comunità - ha scritto il primo cittadino matelicese - Per sabato pomeriggio è convocato il tavolo tecnico per la nuova scuola alla luce degli aggiornamenti normativi. Stiamo lavorando da giorni sulla bozza dell'ordinanza per la ricostruzione pesante (classificata con E), Matelica è nel gruppo di lavoro. Quando sarà definitiva programmiamo nuovi incontri con i cittadini."

Dalla scuola alla viabilità ed ai beni culturali. "Stiamo lavorando per la definizione del progetto sulla bretella di Trinità e speriamo di partire presto con i lavori. Infine il 20 marzo, il Consiglio superiori dei Beni Culturali farà una seduta pubblica a Matelica alle ore 19 presso il Teatro Piermarini."

Sull'ospedale invece "l'Asur ci ha assicurato il ripristino del piano terra e la salvaguardia dei servizi ambulatoriali, noi continuiamo a monitorare" ha spiegato Delpriori. Anche il capogruppo di Progetto Matelica, Massimo Baldini, aveva scritto all'Asur chiedendo un'accelerazione sui tempi (leggi).

Inoltre, nei giorni scorsi, si era parlato anche di un abbassamento della Tari per favorire lo sviluppo di attività nel centro storico. "La delibera per l'abbassamento della Tari è già attiva e sta portando qualche beneficio per il centro. Non va tutto bene e non è facile - ha concluso il sindaco - ma camminiamo. Avanti, tutti insieme."






Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2017 alle 12:34 sul giornale del 13 marzo 2017 - 1396 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, ospedale, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aHjQ





logoEV
logoEV