Un modulo con quattro aule donato dai Frati a San Severino: il consiglio comunale approva rilasciando i nulla osta

1' di lettura 16/03/2017 - Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha accettato, con il voto unanime dei presenti, la donazione di un modulo antisismico a uso scolastico da parte delle Missioni Estere dei Frati Cappuccini, che hanno sede a Recanati.

La struttura, come deciso dall’Assise settempedana, sarà posizionata all’interno del plesso scolastico “Gentili” e ospiterà alcune classi dell’Infanzia per garantire in maniera più agevole la prosecuzione dell’anno scolastico.

Il modulo, che misura di 272,68 mq, è composto da quattro aule in media di 45 mq ciascuna ed è completo di porte e finestre, impianto elettrico, di impianto di condizionamento e riscaldamento, di impianto idrico e sanitario e dei corpi illuminanti. Il valore della donazione è stato stimato in circa 144mila euro, cifra che comprende l’acquisto della struttura prefabbricata e 25mila euro per la realizzazione delle fondazioni. Tutte le ulteriori spese necessarie per l’installazione del modulo saranno invece poste a carico della Regione Marche, così come previsto dall’Ordinanza Dipartimento di Protezione Civile n.388 del 28/08/2016.

Con l’atto sottoscritto dall’intero Consiglio comunale, l’Amministrazione settempedana si è impegnata a mettere a disposizione del donatore l’area individuata nel giardino del plesso “Gentili”, a rilasciare tutte le autorizzazioni e i nulla osta necessari nonché la progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione e della relativa sistemazione idrogeologica, garantire l’allaccio alle reti pubbliche, effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2017 alle 19:21 sul giornale del 17 marzo 2017 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHv6