Un'altra 4x4 per il Comune di Castelsantangelo sul Nera

2' di lettura 18/03/2017 - Continuano le azioni concrete a favore delle popolazioni terremotate.

Sabato mattina, una delegazione del Comune di Ameglia (SP) guidata dal Sindaco Andrea De Ranieri, dal Consigliere comunale Alessio Frati e dal Responsabile del Gruppo Comunale di Protezione Civile, hanno consegnato una Dacia Duster 4x4 al Sindaco di Castelsantangelo sul Nera Mauro Falcucci. E' la seconda vettura 4x4 ricevuta dopo quella donata da Serra De' Conti e Barbara (leggi).

Alla consegna dell’auto ha partecipato anche l’Assessore Regionale alla Protezione civile della Regione Liguria Giacomo Raul Giampedrone accompagnato dall’Assessore regionale Angelo Sciapichetti. Il mezzo è stato acquistato con i fondi raccolti in questi mesi dal Comune di Ameglia, dalle Associazioni e dal Gruppo comunale di Protezione civile. Il rapporto tra i due Comuni risale al mese novembre 2016 quando il Sindaco di Ameglia contattò il Sindaco Falcucci manifestando vicinanza e anticipando che l’avrebbero mostrata concretamente attraverso un aiuto utile.

Mauro Falcucci ha espresso sentimenti di profonda gratitudine a nome della Comunità ed ha consegnato un attestato e lo stemma del Comune al Sindaco Andrea De Ranieri quale segno di amicizia con un territorio che ha voluto dedicare attenzione ad una piccola realtà montana, troppo spesso dimenticata dai mass media, e martoriata dal sisma iniziato il 24/08/2016.

Durante gli interventi di saluto da parte dei due Assessori regionali, è stato altresì sottolineato che il Volontariato e il grande cuore dei cittadini italiani, liguri nello specifico, manifestato in questi momenti di grande difficoltà, sono espressioni di un popolazione che ha valori invidiabili perché sempre pronti ad offrire vicinanza e affetto.

Falcucci ha rivolto alla delegazione l’invito a volere tornare per trascorrere una giornata insieme appena le tanto agognate casette saranno disponibili e verranno occupate dai cittadini di Castelsantangelo sul Nera che da troppo tempo sono lontani dalla loro terra.


   

dal Comune di Castelsantangelo sul Nera




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2017 alle 14:23 sul giornale del 20 marzo 2017 - 1508 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Castelsantangelo sul Nera, sisma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aHzR





logoEV
logoEV