Matelica aiuta Ussita: donata un'auto grazie a Pro Loco e donazioni dei cittadini (foto)

2' di lettura 24/03/2017 - Matelicesi vicini ad Ussita. La Pro Loco cittadina ha infatti utilizzato i soldi raccolti durante la cena di beneficenza del 30 agosto per comprare un'autovettura Mitsubishi al Comune di Ussita.

Oltre agli 11mila euro raccolti dall'associazione, si sono aggiunti altri 2mila euro donati da privati e dal ristorante Al Teatro Da Bach. "A seguito degli avvenimenti sismici dello scorso 24 agosto, tutti i ristoratori della Città di Matelica si sono riuniti e, il 30 agosto, hanno dato vita a una 'Cena di Beneficenza' per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, con la quale sono stati raccolti circa 11.000 € - scrive in una nota la presidente della Pro Loco Pamela Traballoni - La nostra associazione non ha potuto che sostenere questa nobile iniziativa e si è presa carico di aprire un conto dove depositare i fondi donati dai cittadini matelicesi, ai quali si sono aggiunte altre donazioni, per arrivare a un importo al di sopra di 13.000 €. Con gli organizzatori si è deciso che i fondi sarebbero stati utilizzati quando avremmo trovato un modo di sostegno diretto verso qualche situazione critica, occasione che si è presentata circa un mese fa con la richiesta di aiuto del Comune di Ussita, che si trovava a fronteggiare, oltre all’emergenza terremoto, anche l’emergenza neve senza mezzi, poiché quelli comunali sono andati persi con i sismi."

Da qui l'idea di donare una vettura che potrebbe essere di forte aiuto. La Mitsubishi L200, fornita anche di altri 4 pneumatici, sarà consegnata ad Ussita nella mattinata di sabato 25 marzo. Nel frattempo l'auto è stata posteggiata in piazza Mattei per permetterne la visione a tutti i matelicesi che hanno contribuito a questa magnifica opera di solidarietà.

(nelle foto la Mitsubishi donata, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2017 alle 19:03 sul giornale del 25 marzo 2017 - 1822 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, ussita, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aHOJ





logoEV
logoEV