Matelica: Malagrida Abbigliamento riparte con un nuovo negozio (foto)

2' di lettura 27/03/2017 - Inaugurato sabato pomeriggio il nuovo negozio della famiglia Malagrida in via Cesare Battisti a Matelica.

Lo storico store d'abbigliamento matelicese è ripartito dopo qualche settimana di stop in una location completamente rinnovata ed unica nel suo genere. In attesa dei ritocchi finali, la ditta Harcome è riuscita a cambiare completamente volto a quella che è la seconda casa della famiglia Malagrida dal 1965.

Un negozio su due piani (uno dedicato agli uomini ed uno alle donne) che sfida il brutto momento che sta vivendo l'entroterra maceratese e riparte da grandi marchi della moda e da un design moderno e accattivante. La tinta scura ed i giochi di luce attentamente studiati dagli architetti, garantiranno un'esperienza unica al cliente interessato a qualsiasi tipo di abbigliamento griffato.

Malagrida Abbigliamento nasce nel 1965 da un’idea di Lino Malagrida che insieme a suo fratello decise di aprire un negozio in pieno centro a Matelica, sfruttando l’esperienza accumulata negli anni come ambulante nel settore della moda. Agli esordi l’attività fu chiamata ‘Casa della Maglieria’, con l’ovvia specializzazione in capi di maglieria uomo donna di alta qualità. Poi negli anni il locale si è spostato nell’attuale location in via Cesare Battisti, ingrandendo sempre di più lo spazio a disposizione ed anche la merce in vendita. Nel 1988 l’ulteriore espansione: da una sola vetrina negli anni ’70, Malagrida diventa un punto di riferimento per la moda in provincia grazie all’acquisto di due appartamenti al piano superiore. Così facendo lo store viene ospitato su tre livelli, garantendo una scelta al cliente sempre più vasta. Già in questi anni è chiaro il passaggio generazionale. Affianco a Lino scendono in campo i figli, Roberto e Daniela, seguiti poi da Herika. Con loro entrano dalla porta principale nuovi marchi e nuove idee di moda che ancora oggi aleggiano sugli scaffali di via Battisti. Parliamo di brand spesso introvabili in zona come Gran Sasso, Xacus, Pitti01, Lardini, Brunello Cucinelli, Kangra, Dondup, Peserico, Jacob Cohen, Patrizia Pepe, Pinko, Berwich e Tagliatore. Il nuovo store non è altro che un nuovo capitolo di una storia nata nel 1965 e che ancora oggi vede la città di Matelica e la grande moda protagoniste.

(foto di Alessandro Di Matteo, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-03-2017 alle 14:42 sul giornale del 28 marzo 2017 - 4998 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, pubbliredazionale, Riccardo Antonelli, malagrida abbigliamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHSR