Avviso di garanzia al sindaco di Matelica, i 5 Stelle: "Inopportuna la reazione di Delpriori"

Leonardo Mori 1' di lettura 28/03/2017 - Il Sindaco Delpriori informa attraverso un post su Facebook di aver ricevuto un avviso di garanzia (leggi).

Non conosciamo l’oggetto dello stesso e non sappiamo in merito a quale fatto la magistratura abbia deciso di aprire un fascicolo d’indagine. Vista la delicatezza della situazione riteniamo opportuno che lo stesso riferisca in Consiglio Comunale (convocato per venerdi 31) in modo da informare in maniera ufficiale circa gli ultimi accadimenti.

Non avendo ulteriori informazioni non ci esprimiamo in merito alla questione specifica legata all’avviso di garanzia ed attendiamo l’esito delle indagini. Al contrario esprimiamo il nostro parere relativamente al testo del post pubblicato dal Sindaco. Troviamo assolutamente inopportuna la reazione del primo cittadino il quale non si limita ad informare circa l’accaduto ma rilancia attaccando l’opposizione e contribuendo a gettare benzina sul fuoco.

Ci riferiamo in particolare all’attacco personale nei confronti del Consigliere Massimo Baldini, colpevole, evidentemente, di aver messo la firma quale capogruppo all’esposto dal quale è scaturita l’indagine. Infine, in merito alla considerazione secondo la quale “le mostre al museo hanno portato migliaia di persone a Matelica e una visibilità a livello nazionale che mai era stata così per la nostra città” preferiamo non commentare e ci limitiamo a stendere un velo pietoso.


   

da Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2017 alle 13:00 sul giornale del 29 marzo 2017 - 2356 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aHUM