Giornata di aggiornamento odontotecnico all'Ipsia di Matelica

1' di lettura 03/04/2017 - Viene da lontano il Dental Technician che lo scorso 30 marzo ha incontrato gli odontotecnici del territorio presso l’Auditorium dell’Ipsia di Matelica.

C’erano tutti, professionisti di lunga data, ex alunni ora nuovi tecnici, e studenti, insieme per affrontare i cambiamenti e le novità tecnologiche del settore odontotecnico.

Raffaele Santonicola è un odontotecnico di Napoli, classe 1978, con un curriculum di tutto rispetto e con esperienze che spaziano dal volontariato presso la Caritas di Pozzuoli alla consulenza alle più prestigiose aziende di sistemi tecnologici per la professione. Una carriera in crescendo che lo ha portato a svolgere anche il ruolo di divulgatore della metodologia oggi più accreditata nel settore.

Il percorso di aggiornamento è stato tra i più completi, non solo la componente teorica che guida la nuova metodica ma anche la parte pratica, l’Istituto ,infatti ha messo a disposizione i laboratori dove i partecipanti all’aggiornamento hanno potuto provare in situazione la proposta del relatore. Si è parlato di tecnologia, di professionalità deontologica ma anche delle difficoltà, della fatica che i giovani professionisti affrontano per emergere in un settore che oggi vive grandi cambiamenti.

L’evento ha preso vita dalle tematiche svolte a scuola e dalla sensibilità di chi esercita la propria professionalità per formare i futuri professionisti del territorio.

Si ringrazia chi ha permesso di vivere questo momento così importante per tutta la comunità degli odontotecnici: il DS Francesco Rosati, il DSGA Rita Gentilucci, la Prof.ssa Valentina Vito organizzatrice dell’evento, il Prof. Alessandro Giusepponi, l’Assistente Tecnico Cesare Mosciatti.


   

da Catia Censi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2017 alle 13:56 sul giornale del 04 aprile 2017 - 1284 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aH9t





logoEV
logoEV


Cookie Policy