Jazz&Wine al Piermarini di Matelica con Demian Dominguez

2' di lettura 04/04/2017 - Sabato 8 aprile torna al Teatro Piermarini di Matelica la rassegna Matelica Festival Jazz & Wine, realizzata da Comune e AMAT in collaborazione con San Severino Blues.

L’appuntamento alle ore 21.15 è con Demian Dominguez, artista blues rock più promettente ed emergente della scena latino- americana, chitarra e voce insieme a Walter Cerasani al basso e Jacopo Coretti alla batteria.

Grande energia e spiccata personalità sono gli ingredienti principali dello show di questo straordinario chitarrista rock blues argentino, tra i più apprezzati in Europa e negli Stati Uniti. La sua musicalità e il suo virtuosismo suonano autenticamente blues tanto che si potrebbe pensarlo nativo del sud degli Stati Uniti, piuttosto che dell’Argentina o di Barcellona, la città spagnola dove si è trasferito. A 15 anni ha avuto un’opportunità unica e ricevuto ottime recensioni, quando fu scelto come artista di apertura per Jimmy Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos all’Huracan Stadium di Buenos Aires in un omaggio a Stevie Ray Vaughan, l’artista che in tenera età gli ha aperto il cuore al blues. Grazie al suo talento ha suonato dal vivo con artisti del calibro di Johnny Winter, Eric Sardinas ed Elliot Murphy. Sia il suo primo album, Devil by my side, nel quale ospita il bluesman di Chicago Bernard Allison, che il secondo Tattoo’d fish hanno raggiunto il top delle classifiche americane di blues. Nel 2013 ha pubblicato l’album Live e il suo primo film Demian band the movie: cd e dvd documentano sei mesi di tour in Germania, Spagna, Italia e USA. Nel 2015 è uscito il cd Goin’ ahead, un lavoro che ha riscosso un grande successo, grazie al quale ha fatto un tour ancora più grande. A febbraio 2017 è uscito il nuovo album Come to get it, che non mancherà di eseguire dal vivo con lo spettacolare e fluido virtuosismo della sua tecnica chitarristica e il sound rock che caratterizza i suoi concerti.

Ingresso posto unico numerato 12 euro, ridotto 10 euro (under 24, over 65, residenti e soci). Prevendita online su www.vivaticket.it e nelle biglietterie del circuito AMAT, botteghino del teatro 0737 85088 il giorno precedente il concerto dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno del concerto dalle ore 17 a inizio spettacolo. Prenotazioni al n 339 6733590.


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2017 alle 12:04 sul giornale del 05 aprile 2017 - 533 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aIaz





logoEV
logoEV


Cookie Policy