L'Associazione Nazionale Carabinieri di Piazzola sul Brenta in aiuto a Luigi Spuri di Pieve Torina

2' di lettura 05/04/2017 - L'Associazione Nazionale Carabinieri "Brigadiere G. Craighero" di Piazzola sul Brenta (Padova) diretta dal Presidente C.re Carlo Pagetta ha effettuato un bonifico di 1000 euro a favore di Luigi Spuri (nella foto) socio dell'Associazione Carabinieri "Salvo D'Acquisto" di Pieve Torina e già in passato Presidente ad interim di tale associazione.

Il Presidente Carlo Pagetta dell'ANC di Piazzola sul Brenta ci ha detto: "La Presidenza Nazionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri ha creato una cassa comune a favore dei soci terremotati che si trovano in stato di bisogno ma noi ci siamo organizzati diversamente. Il nostro direttivo ha notificato a suoi 100 soci l'iniziativa e ha fatto richiesta all'Ispettore Regionale Marche ANC Generale Tito Baldo Honorati per richiedere l'elenco delle sezioni marchigiane colpite dal sisma. Dall'Ispettore Regionale ci è stato fatto il nome di Luigi Spuri, dei suoi problemi di salute che sta affrontando e che nello stesso tempo non può rimanere nella sua casa a Pieve Torina perché lesionata dal sisma. Abbiamo anche contattato il reggente dell'ANC di Pieve Torina Fernando Lapucci nonché il Maresciallo comandante di stazione del paese. Siamo molto contenti, nel nostro piccolo, di aiutare Luigi anche perché la solidarietà è uno dei valori cardine dell'Arma dei Carabinieri. Noi sappiamo che Luigi è stata una persona molto attiva a livello associativo e sportivo e gli auguriamo di tutto cuore di poter tornare il più presto possibile nella sua Pieve Torina."

Il socio ANC di Pieve Torina C.re Luigi Spuri ha voluto ringraziare la sezione ANC di Piazzola sul Brenta facendosi una foto indossando una maglietta con la scritta "Forza Pieve Torina", in questo modo ha dato anche una spinta morale a tutti noi per far risorgere il nostro piccolo paese.


   

di Giovanni Maria Pontieri
redazione@viverecamerino.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2017 alle 21:50 sul giornale del 06 aprile 2017 - 2240 letture

In questo articolo si parla di attualità, pieve torina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aIel





logoEV
logoEV


Cookie Policy