Fine settimana dedicato ad Henghel Gualdi grazie ai musicisti camerti

1' di lettura 25/04/2017 - Un prossimo fine settimana ricco di impegni per il progetto musicale “Il mio Henghel” dedicato al grande clarinettista italiano Henghel Gualdi.

Un percorso tra musica e ricordi narrato da Vincenzo Correnti che ha collaborato a lungo con Gualdi, ritenuto il miglior clarinettista jazz italiano di tutti i tempi. I brani più celebri, i cavalli di battaglia di Gualdi e le composizioni firmate Gualdi – Correnti il tutto in una nuova rilettura musicale.

Venerdì 28 aprile alle ore 21,30 presso il teatrino Campana di Osimo per la rassegna Incontri d’autore organizzata dall’Istituto Campana per l’istruzione permanente. Sabato 29 aprile alle ore 21,15 presso Auditorium dell’Asilo Ricci di Macerata per una serata di solidarietà organizzata dalla locale scuola civica di musica Scodanibbio in collaborazione con l’associazione Adesso Musica di Camerino. Lincasso della serta sarà devoluto per il progetto di ricostruzione dell’Istituto Musicale Biondi gravemente lesionato dal sisma del 26 ottobre scorso.

I giovani musicisti che affiancheranno il clarinettista camerte Vincenzo Correnti sono: Chiara Ercoli (pianoforte), Matteo Morosi (trombone), Andrea Passini (contrabbasso), Giacomo Correnti (batteria).


   

da Adesso Musica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2017 alle 09:19 sul giornale del 26 aprile 2017 - 686 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aIKE





logoEV
logoEV