Un'associazione di Maestri Infioratori a Castelraimondo

1' di lettura 26/04/2017 - Sabato primo aprile 2017, la XXVII Assemblea dei soci Infioritalia, che si è svolta nella magnifica cornice dell’Oratorio della carità di Fabriano (nella foto), ha visto come partecipanti ufficialmente riconosciuti i membri del direttivo dell’ “Associazione Maestri Infioratori” di Castelraimondo.

Tale Associazione si è costituita da poco per volontà di un gruppo di appassionati, che hanno deciso di dedicare il proprio tempo, ma soprattutto la propria dedizione ed esperienza, a quest’arte magnifica e molto particolare.

Scopo del gruppo, infatti, è quello di far conoscere e tramandare l’antica tradizione dell’Infiorata, che nel centro Italia è legata ad importanti momenti religiosi, come quello della festività del Corpus Domini. Essere inseriti nel circuito nazionale dell’”Associazione Nazionale Infiorate Artistiche” offre l’opportunità di scambi proficui sia dal punto di vista delle tecniche, che dei materiali, ma soprattutto di quello culturale: i Maestri Infioratori sono quindi pronti a diffondere per l’Italia e non solo il nome dell’Infiorata di Castelraimondo.


   

da Monica Orsini
Professoress





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2017 alle 19:33 sul giornale del 27 aprile 2017 - 1181 letture

In questo articolo si parla di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aINA





logoEV
logoEV