Dall'organizzazione Tzu-Chi somme in denaro per dieci famiglie di Fiuminata

2' di lettura 06/05/2017 - La solidarietà a Fiuminata ha anche sapore d’oriente.

La Tzu-Chi, organizzazione taiwanese di origine buddista, ma assolutamente aconfessionale e apolitica, ha infatti scelto la cittadina di Fiuminata per una donazione in favore di quelle famiglie che si sono trovate in difficoltà in seguito al sisma di ottobre.

Nel corso di una partecipata manifestazione, che si è tenuta nella serata di venerdì a Leonessa, la signora Susan Chen - che è la direttrice del settore europeo dell'organizzazione – ed il consorte Rudolph William Pfaff, unitamente agli altri membri della Tzu-Chi, hanno consegnato a dieci famiglie fiuminatesi somme in denaro, come simbolo di vicinanza e di volontà di contribuire al rilancio non solo della cittadina, ma di un intero territorio.

Un gesto, questo, che ha avuto l’organizzazione per protagonista anche nel sisma che colpì l’Emilia Romagna, tanto che ai due consorti è stata conferita negli anni scorsi la cittadinanza onoraria di Finale Emilia. Per l’amministrazione comunale di Fiuminata era presente a Leonessa il consigliere Walter Zizzo, insieme al rappresentante della Protezione Civile Comunale, Roberto Castellucci. A fare da tramite tra l’organizzazione ed il Comune di Fiuminata è invece stato il signor Arturo Parenti, che si è detto “orgoglioso di poter fare qualcosa per il Comune di origine dei nonni materni ed al quale sono tanto affezionato”.

“Abbiamo scelto le dieci famiglie destinatarie della donazione – ha affermato il vicesindaco Elisabetta Roscioni – in base ai danni subiti a seguito del sisma e alla dichiarazione Isee. Ci è sembrato un criterio di equità che si allinea idealmente al principio di solidarietà che ha spinto i nostri amici della Tzu-Chin ad esserci simbolicamente vicini. Sono gesti significativi che ci fanno sentire meno soli in momenti di particolare difficoltà per un intero territorio che si trova a fare i conti con sempre meno certezze”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2017 alle 16:11 sul giornale del 08 maggio 2017 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiuminata, Comune di Fiuminata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aI6H





logoEV
logoEV


Cookie Policy