Il terremoto non ferma il Concorso nazionale di musica di San Severino: otto le scuole partecipanti

spartito musica generico 1' di lettura 09/05/2017 - Nonostante le difficoltà legate al terremoto e la inevitabile paura a partecipare da parte di numerose scuole presenti nelle passate edizoni, dal 10 al 12 maggio ritorna a San Severino Marche il Concorso nazionale di musica riservato agli alunni delle scuole secondarie a indirizzo musicale.

La manifestazione giunta alla sua 20° edizione è organizzata dall’Istituto comprensivo a indirizzo musicale “P.Tacchi Venturi” di San Severino Marche con il patrocinio del Comune di S.Severino.

Ogni sera alle ore 21,00 presso il Palazzetto adiacente alla sede dell’istituto comprensivo si terranno delle serate musicali. Otto le scuole partecipanti, 156 audizioni musicali divise nelle varie categorie e sezioni, quattro commissioni che lavoreranno in contemporanea. Il concorso si svolgerà all’interno della Scuola Media, la direzione artistica è curata dal prof. Vincenzo Correnti (docente di clarinetto presso lo stesso istituto) anima della manifestazione fin dalla sua nascita.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2017 alle 18:56 sul giornale del 10 maggio 2017 - 1210 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aJa9





logoEV
logoEV